Il caso Sea Watch 3 ha scatenato un vasto assortimento di reazioni e commenti, ma soprattutto ha scatenato i mendicanti del web a caccia di visualizzazioni e notorietà. Il traffico più intenso è arrivato dal momento della scelta di una delegazione del Partito Democratico di salire a bordo della nave comandata da Carola Rackete. Con questo pretesto, il mendicante di oggi ha ritoccato un’immagine della spedizione di Delrio, Orfini e Faraone:
L’immagine mostra un gommone con la scritta “Gita Sea Wathc” (che sia un riferimento al tetraidrocannabinolo?) con evidente errore ortografico, e ancora “con pranzo a bordo”. Al centro dell’imbarcazione, nello spazio che si apre tra i passeggeri, vediamo infatti una tavola imbandita.
L’immagine è un chiaro fotoritocco da un’originale che si presenta diversamente:
Nell’immagine reale non troviamo alcuna tavola imbandita e nessuna scritta. Trattasi di bufala acchiappalike, quindi, che sfrutta il dissenso che ruota intorno al caso della Sea Watch 3 e intorno alla comandante Carola Rackete.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…