Approfondimento

Giovanni Toti annuncia denunce verso chi lo ha insultato per essere favorevole al Green Pass

Il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha recentemente pubblicato un durissimo post nella sua pagina facebook ufficiale, attraverso il quale ha annunciato che inizierà a denunciare le migliaia gli insulti e auguri di morte che ha ricevuto in poche ore dal momento in cui ha dichiarato di essere favorevole all’uso del Green Pass nel nostro Paese, sulla scia del modello francese annunciato da Macron. Il Governatore ha pubblicato una grafica propagandistica di cattivo gusto, creata da un gruppo no-vax, che lo ritrae con una svastica sulla fronte e un fumetto nel quale pronuncia queste parole:
“Sono un nazista e voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria”
Un attacco che definire pesante è riduttivo, al quale il Governatore ha risposto duramente con questo post:
“LOCKDOWN PER CHI NON SI VACCINA: SIETE VOI CHE LIMITATE LA NOSTRA LIBERTÀ!
Mi date del dittatore ma gli unici contro la libertà siete voi. Perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto. Sappiate che da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il Green pass. Sappiate che non mi interessa perdere il vostro voto, perché non esiste colore politico nella lotta al Covid. Non chiuderemo più in casa per colpa vostra coloro che diligentemente e con senso civico hanno scelto il vaccino. Per quanto mi riguarda, il lockdown dovrà essere solo per i non vaccinati. Non mi fate paura e presto farò la seconda dose, grato alla scienza.”

In allegato al post ha proposto alcuni screen contenenti commenti davvero terribili nei suoi confronti:

Come se non bastasse, anche molti commenti sotto il post di Toti sono risultati essere molto aspri e critici nei suoi confronti (anche se in questo caso sono stati generalmente attenti a dosare le parole), a testimonianza del forte clima di tensione che stiamo respirando in questi giorni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

51 minuti fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

4 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

5 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

24 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

24 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 giorno fa