Sta prendendo piede la bufala su Giorgia Meloni che sceglie a caso ben dieci persone alle quali regalare 350 euro oggi 24 aprile. Dopo il caso delle firme facilmente raccoglibili per richiedere la sfiducia nei confronti del Ministro Speranza, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, bisogna fare i conti con un post che potrebbe fare delle vittime questo sabato. Cerchiamo di capire come si possa materializzare la truffa, secondo le informazioni raccolte proprio in mattinata.
Apparentemente, il post in questione sembra essere solo ironico, magari prendendo in giro quelli che sui social vengono etichettati come “analfabeti funzionali”, ma allo stato attuale non possiamo escludere a priori che seguendo le istruzioni fornite dal troll si possa materializzare una vera e propria truffa. Occorre dunque fare attenzione al contenuto che trovate qui di seguito per evitare brutte sorprese:
“Per tutti i fortunati oggi. Voglio condividere la felicità. Sceglierò persone a caso per ricevere € 350 per 10 vincitori. Congratulazioni alle persone selezionate che ho commentato con la parola “VINCI” e ho appena aggiunto come amico:
Passaggio 1, registrati qui>
Passaggio 2, metti mi piace e condividi
Passaggio 3, COMMENTO (FINE)
invia la prova del registrante nel modulo (screenshot) nella colonna dei commenti ed è fatto.
Aspetta qualche minuto per ricevere il mio regalo. E i premi verranno inviati dopo aver registrato correttamente i dati con successo. Questo programma è supportato da diversi GAME“.
Abbiamo volontariamente rimosso il link che si trova nel messaggio del post, per evitare l’aumento di traffico alla landing page di quella che potrebbe essere tranquillamente una truffa. Si tratta, comunque, del profilo “Giorgiamelloni Paginaufficiale“, che ovviamente prova ad ingannare le persone, dando la sensazione che si tratti di un account ufficiale associato alla stessa Giorgia Meloni.
Qualora abbiate il sospetto di essere incappati in una truffa, qui trovate qualche dritta per uscirne. Ovviamente, la leader di Fratelli d’Italia non lo ha mai riconosciuto, così come non ha mai dato in regalo 350 euro a caso.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…