Notizia Vera

Giorgia Meloni contro gli assenteisti nel corridoio deserto, ma sbaglia piano a Montecitorio

Davvero curioso quanto avvenuto oggi 21 novembre a Montecitorio, con Giorgia Meloni che ha polemizzato contro il Movimento 5 Stelle come avrete notato dal nostro articolo di questa mattina. La leader di Fratelli d’Italia, infatti, ha pubblicato la foto di un corridoio vuoto, evidenziando come i suoi avversari politici, dopo averla attaccata sul blog ufficiale pochi giorni fa per l’enorme mole di assenze nella Camera (Giorgia Meloni è nella top 5, con oltre il 70% di mancate presenze), siano in realtà i primi a non farsi vedere in occasione di importanti appuntamenti.

Giorgia Meloni

Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Paolo Giuliodori

In questo contesto, dunque, va inserita la sua replica su Facebook con tanto di foto e post pieno di frecciate verso i colleghi M5S: “Ops, transatlantico deserto. Perché oggi non si vota e a chi manca non decurtano lo stipendio e non viene segnata come assenza. Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini? Dai mi sento sola venite a farmi compagnia, assenteisti“. Un messaggio, il suo, che intendeva mettere in evidenza l’approccio paradossale del Movimento 5 Stelle, dopo la polemica grillina sollevata ad inizio settimana.

Il problema, per Giorgia Meloni, si è presentato con la pronta risposta da parte di Paolo Giuliodori. Il deputato Movimento 5 Stelle, infatti, ha utilizzato allo stesso modo l’approccio sarcastico della numero uno di Fratelli d’Italia: “Ciao Giorgia, io cambierei chi ti gestisce il calendario altrimenti non si spiega il tuo 27% di presenze in aula…se vuoi lavorare ci trovi al quarto piano di Montecitorio nelle varie commissioni“.

Inutile dire che in rete si sia scatenata l’ironia dei social nei confronti di Giorgia Meloni, grazie anche alla battuta finale dello stesso Giuliodori: “Io sono Giorgia e non conosco il calendario dei lavori parlamentari“. Dal nostro approfondimento, infatti, emerge l’autenticità della versione riportata dal grillino, al netto dell’ironia sul fatto che Giorgia Meloni abbia sbagliato piano a Montecitorio al momento dello scatto al veleno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

5 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

11 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

12 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

14 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

14 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

15 ore fa