Notizia Vera

Gino Strada: “Quando si è governati da una banda dove la metà sono fascisti e l’altra metà sono co***oni non c’è una grande prospettiva”

Un meme in libera circolazione sui social attribuisce a Gino Strada un’affermazione sul Governo a trazione gialloverde:

Quando si è governati da una banda dove la metà sono fascisti e l’altra metà sono co***oni non c’è una grande prospettiva per il Paese.

Gino Strada

Gino Strada ha realmente pronunciato queste parole, e lo ha fatto nel corso della puntata di Circo Massimo, un programma in onda su Radio Capital come testimonia questo video pubbicato sul canale YouTube di Repubblica il 21 gennaio 2019:

Il conduttore gli chiede:

Ti stupisce l’appiattimento del Movimento 5 Stelle, che ha una matrice culturale-identitaria un po’ diversa? Un terzo degli elettori del movimento viene dalla sinistra, un altro terzo viene dalla destra e un altro terzo viene dal non-voto. Ecco, però sono sulla stessa linea di Salvini, oggi. Questo che segnale è, secondo te?

Gino Strada risponde:

Un segnale terribile, perché quando alla fine si è governati da una banda dove una metà sono fascisti e l’altra metà sono co***oni non c’è una grande prospettiva per il Paese. Io credo che la priorità sia salvare vite umane.

Parliamo di notizia vera, quindi, perché Gino Strada ha realmente pronunciato la frase del meme nel corso di un suo intervento telefonico a Radio Capital.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

3 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

22 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa