Gianna Nannini Capo dello Stato, questo è ciò a cui sembra aspirare la rocker senese in un video postato sui social. A seguito delle prossime elezioni del 24 gennaio, quando il Parlamento si riunirà per votare il nuovo Presidente della Repubblica, è ancora in corso il dibattito sulla prima donna al Quirinale dopo tanti anni di battaglie. I nomi non mancano, da Marta Cartabia a Silvio Berlusconi, ma c’è chi sui social invia, a modo suo, la propria candidatura.
Si tratta proprio di Gianna Nannini, che nel filmato dichiara: “Colgo quest’occasione di una voce al femminile come Presidente della Repubblica e mi candido ufficialmente alla presidenza della Repubblica italiana”. Sui social il suo nome è in salita tra le tendenze, con utenti che sperano in una sua reale candidatura e altri che snocciolano altri nomi dalla scena musicale italiana, come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, anche se c’è chi preferisce Alberto Angela.
Con una Gianna Nannini Capo dello Stato c’è chi parla di “prima repubblica rock del mondo”, sognando la rocker senese al Quirinale dopo il presidente uscente Sergio Mattarella.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…