Notizia Vera

Già risolti i problemi Gmail che non funziona oggi: comunicazione ufficiale per le app Google

Buone notizie per coloro che riscontrano problemi Gmail e più in generale con altre app Google oggi 23 marzo, in riferimento ad una comunicazione ufficiale dall’azienda, visto che il servizio di posta elettronica (e non solo) non funziona. Il disservizio di martedì mattina, per intenderci, è diverso rispetto a quello che vi abbiamo raccontato venerdì scorso con WhatsApp e richiede una vostra azione diretta per essere archiviato una volta per tutte. Questo, stando alle informazioni raccolte pochi minuti fa.

Un solo modo per affrontare i problemi Gmail e app Google: cosa fare se non funziona oggi

Premesso che qui da noi i problemi Gmail non siano stati riscontrati da tutti, nel caso in cui l’app non funziona, dovrete seguire le istruzioni ufficiali fornite da Google poco fa con un report specifico. Tutto nasce dal recente aggiornamento di Android System WebView e Google Chrome, tramite Google Play. Dunque, per risolvere dovrete recarvi nello store e portare a termine un ulteriore aggiornamento dei servizi, considerando il fatto che a detta dell’azienda l’upgrade fresco di giornata dovrebbe ora risolvere il problema per tutti gli utenti.

Per farlo, dunque, occorre accedere all’app Play Store, quindi fate molta attenzione nel cercare e trovare la voce dedicata ad Android System WebView. La trovate anche con apposita pagina web. A questo punto, selezionate l’opzione “Aggiorna“, quindi ripetete questi passaggi per Google Chrome. Anche in questo caso, esiste un link specifico tramite il quale potete velocizzare il tutto, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi Gmail e con altre app Google stamane.

Fondamentale prendere in esame queste istruzioni nel caso in cui abbiate fatto i conti con problemi Gmail e con altre app Google questa mattina. Se il servizio non funziona, infatti, l’anomalia non rientrerà da sola con un intervento lato server da parte dell’azienda americana. Il post ufficiale che vi abbiamo riportato, indica chiaramente a tutti che occorra portare a termine alcuni aggiornamenti molto specifici che hanno causato il crash.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 ora fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

16 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

20 ore fa