Una vera e propria gaffe quella che ha visto protagonista Matteo Salvini ieri sera a Bologna, durante il suo intervento a supporto di Lucia Borgonzoni in vista della prossima tornata elettorale in Emilia Romagna. Dopo le polemiche scaturite in seguito al suo intervento a Venezia questa mattina, coma avrete appreso tramite l’articolo lanciato a pranzo, stavolta il leader della Lega si ritrova al centro di una leggerezza. Tutto nasce da alcune sue dichiarazioni a proposito degli ospedali regionali e dei loro presunti orari di chiusura.
Salvini
Nonostante il tweet non risulti più disponibile nella bacheca del profilo ufficiale di Salvini, infatti, al momento della nostra pubblicazione è ancora possibile consultarlo tramite l’apposito link. Sostanzialmente, l’ex Ministro dell’Interno ha promesso di rendere l’apparato sanitario dell’Emilia Romagna simile a quello del Veneto in caso di vittoria a gennaio. Come? Con una ricetta molto semplice: “Tra i primi provvedimenti ci sarà l’attenzione ai più deboli, gli ospedali saranno aperti di notte, di sabato e di domenica, come in Veneto“.
Non potevano mancare le reazioni politiche alla suddetta uscita, considerando il fatto che la chiusura delle suddette strutture nei weekend e di notte rappresenti a tutti gli effetti una fake news. Vedere per credere quanto dichiarato da Anna Rita Leonardi di Italia Viva (Renzi), in merito all’abuso di alcool da parte dello stesso Salvini durante la stagione estiva al Papeete. Annuncio che dunque non rispetta la realtà quello riguardante il sistema sanitario attuale della regione.
Tra le prese in giro, poi, non mancano quelle più sarcastiche: “Io ho vissuto sulla mia pelle l’esperienza di rimanere chiuso in ospedale alle 18 del venerdì ed essere liberato il lunedì successivo alle 8“. A questo punto, tutti si chiedono se il tweet di Salvini relativo agli ospedali chiusi di notte e nei weekend in Emilia Romagna verrà rimosso o meno.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…