Editoriale

Gaffe di Ricky Tognazzi sulla storia di Denise Pipitone in Russia: ultime news dopo ‘Chi l’ha visto’

La storia di Olesya Rostova, ragazza russa che potrebbe essere Denise Pipitone scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, ha tenuto incollati al televisore molti telespettatori di “Chi l’ha visto?”, trasmissione di Raitre condotta da Federica Sciarelli. Già nelle ore precedenti sulla rete Rai erano comparse pubblicità del programma della Sciarelli in cui si evidenziava una clamorosa svolta nel caso di Denise Pipitone.

Cosa ha detto Ricky Tognazzi su Denise Pipitone in Russia dopo ‘Chi l’ha visto’

Situazione che non è stata assolutamente ben vista da Ricky Tognazzi, attore, autore e regista televisivo che ha commentato con grande amarezza ciò che la RAI aveva messo in atto per riuscire ad accalappiare più telespettatori. Sui social Tognazzi ha così chiosato: “Non è Denise Pipitone, potete evitare di guardare ‘Chi l’ha visto?‘. Sottolineando come la Sciarelli abbia studiato tutto a tavolino per avere qualche punto di share in più.

La vicenda di Olesya Rostova sta monopolizzando anche la tv russa, è qui che questa ragazza ha raccontato di essere stata rapita da bambina ed è intenzionata a trovare la sua vera famiglia. La foto di Loesya è stata diffusa immediatamente in rete e la redazione di “Chi l’ha visto?” si è attivata perché c’è una somiglianza piuttosto evidente proprio con la mamma della piccola Denise Pipitone, ormai scomparsa da tantissimi anni. Vicenda che non ha mai visto arrendersi la mamma Piera Maggio, intervenuta poi con un audio vocale nella trasmissione della Sciarelli.

Un nuovo punto della situazione, poi, dopo le notizie di ieri, aggiunge qualche dettaglio in più. Non si può dire che Olesya sia Denise, tutti ci stanno andando molto cauti e soprattutto nessuno si vuole illudere, ma le affermazioni di Tognazzi hanno creato non poco scompiglio sui social.

Perché ha attaccato così tanto la trasmissione di Raitre e la Sciarelli? Semplice, perché a detta di Il Fatto Quotidiano, la sua fiction chiamata “Svegliati amore mio” è andata in onda proprio nel giorno di “Chi l’ha visto?” e non è riuscita ad ottenere i punti share della settimana precedente. La Sciarelli invece ha fatto un boom di ascolti assoluto, chiarendo ovviamente che si attendono i risultati del DNA di Olesya Rostova, unico modo per fare chiarezza sulla vicenda di Denise Pipitone in Russia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa