Notizia Vera

Gaffe di Durigon della Lega contro Azzolina: erroraccio grammaticale quando scrive alla lavagna

Durante la puntata di oggi 7 settembre di Agorà, c’è stato un episodio singolare e divertente che ha visto protagonista Durigon della Lega. L’esponente del Carroccio, ospite in studio, da sempre chiede le dimissioni del Ministro Azzolina per il modo in cui ha gestito la questione scuola durante l’emergenza Coronavirus. Paradossale, alla luce di questa premessa, quanto avvenuto questo lunedì in diretta TV, quando al politico è stato chiesto di porre una domanda alla sua avversaria, scrivendola sulla lavagna collocata nello Studio.

Il clima di tensione che Salvini e la Lega hanno creato attorno ad Azzolina è evidente e lo abbiamo percepito perfettamente pochi giorni fa, in occasione del comizio tenuto dall’ex Ministro dell’Interno a Cava de’ Tirreni. In un contesto così particolare e delicato, non poteva non fare rumore sui social quanto combinato dallo stesso Durigon, che si è accorto immediatamente di averla fatta grossa. A maggior ragione, se pensiamo che in quel momento si stava rivolgendo al Ministro dell’Istruzione.

L’errore commesso da Durigon della Lega, scrivendo una domanda ad Azzolina sulla lavagna

L’intenzione di Durigon, evidentemente, era quella di chiedere a distanza ad Azzolina se fosse convinta di aver agito in modo corretto in questi mesi. Dalla Lega, infatti, giungono costantemente critiche al ministro, soprattutto ora che la riapertura in sicurezza delle scuole a metà settembre appare come un miraggio. Questione delicata, dunque, ma l’esponente della Lega ci ha messo del suo questa mattina ad Agorà. La frase scritta alla lavagna, infatti, è molto chiara: “E sicura di aver fatto bene?“.

Ne ha parlato anche Giornalettismo, evidenziando il goffo errore dello stesso Durigon, se pensiamo che il leghista ha usato la “E” come congiunzione e non come verbo. In studio è scattata immediatamente l’ironia, invitando l’ex Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ad andare dietro la lavagna. Figuriamoci sui social. Ecco il video in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

6 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

13 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa