Notizia Vera

Fuori contesto il testo della canzone di Fedez ‘Tutto il contrario’ su Tiziano Ferro: le scuse nel 2019

Come si poteva facilmente immaginare, è già partito il tiro al bersaglio sovranista contro Fedez, in riferimento al discorso che ha tenuto durante il concerto del primo maggio contro alcuni esponenti della Lega e a favore del ddl Zan, visto che oggi viene tirato in ballo il testo la canzone ‘Tutto il contrario’. Si tratta di un pezzo concepito dal cantante quando aveva circa 20 anni, con il quale è apparsa evidente la presa in giro nei confronti di Tiziano Ferro. A quel tempo, quest’ultimo aveva da poco reso pubblica la sua omosessualità.

Non ha senso attaccare Fedez per la canzone ‘Tutto il contrario’ contro Tiziano Ferro

Dunque, dopo aver analizzato più da vicino la polemica sollevata da Salvini contro Fedez, a causa dell’utilizzo del cappello Nike in occasione del concerto del primo maggio (ne abbiamo parlato stamane con un altro articolo), ora tocca concentrarsi su una questione morta e sepolta. Il presupposto corretto dal quale partire è che il testo della canzone di Fedez, chiamata ‘Tutto il contrario’, sia autentico. In alcuni passaggi, effettivamente, ci sono delle parole a dir poco evitabili nei confronti di Tiziano Ferro.

In rete ritrova facilmente il testo della canzone ‘Tutto il contrario’, come si può osservare anche attraverso il sito Testi canzoni. Effettivamente, e nessuno lo nega, ad un certo punto Fedez si scaglia in malo modo contro Tiziano Ferro. Lo scorcio incriminato della canzone è il seguente:

“Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing

Ora so che ha mangiato più würstel che crauti

Si era presentato in modo strano con Cristicchi

‘Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?'”.

Fin qui nulla da dire, ma va anche aggiunto che lo stesso Fedez nel 2019 si era già scusato per il testo della canzone ‘Tutto il contrario’, evidenziando che in quel periodo era giovanissimo, senza una casa discografica, pubblicando dei pezzi online. Con il tempo si cambia e soprattutto si cresce. Questo, in sostanza, il passo indietro del cantante, il quale ha già avuto modo di chiarire a più riprese con Tiziano Ferro quanto avvenuto a suo tempo.

Ecco perché ha poco senso, dopo il discorso al concerto del primo maggio, fossilizzarsi sul testo della canzone ‘Tutto il contrario’, con la brutta uscita di Fedez nei confronti di Tiziano Ferro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

13 minuti fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

11 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa