Notizia Vera

Fuochi d’artificio a Napoli per l’eliminazione della Juve: nessuna bufala, spuntano le immagini

La sconfitta della Juventus per 2-1 contro l’Ajax è stata per molti alquanto inaspettata, soprattutto per quanto dimostrato dalla squadra di Allegri contro l’Atletico Madrid in casa, ma con gli olandesi la musica è nettamente cambiata e ci sono stati fuochi d’artificio a Napoli. Incredibilmente la Juventus non è stata in grado di reagire all’Allianz Stadium, fortino della squadra bianconera, ed a nulla è valso il gol di Cristiano Ronaldo che ha non poco illuso tutti i tifosi bianconeri. Infatti l’Ajax è riuscita a pareggiare immediatamente, con un gol alquanto fortunato, ma rispetto ai bianconeri ha sempre creduto di potersi imporre con il proprio gioco.

Così nel secondo tempo la Juventus è del tutto sparita, non c’è stata una reazione di carattere e gli uomini di Allegri sono stati sovrastati letteralmente dal gioco spettacolare ed ipnotico dei ragazzini terribili dell’Ajax. La squadra di Allegri è uscita quindi dalla Champions League in maniera piuttosto inaspettata ed anche in malo modo, nemmeno Cristiano Ronaldo è riuscito a fare il miracolo.

Se da un lato i tifosi bianconeri hanno mostrato grande delusione per quest’obiettivo sfumato per l’ennesima volta, gran parte delle tifoserie avversarie ha invece sprigionato gioia da tutti i pori, in primis quella partenopea. Il Napoli è da qualche anno che contende lo scudetto alla Juventus, quest’anno la corsa si è fermata in maniera anticipata, ma per molti tifosi della squadra azzurra la soddisfazione maggiore è vedere la squadra bianconera sempre fuori dalla Champions League.

Non è un caso che al triplice fischio finale del match di ieri sera tra Juventus ed Ajax in alcune strade di Napoli si sia scatenata una grande gioia, con addirittura gli immancabili fuochi d’artificio sparati in diverse zone della città. Conferme anche da Corriere dello Sport. Ormai sembra essere una tradizione per i napoletani gioire quando la Juventus esce dalla Champions League, non solo con i consueti sfottò sui social, ma soprattutto con spettacoli pirotecnici che hanno illuminato la serata partenopea. Ecco il video coi fuochi d’artificio a Napoli per l’eliminazione della Juve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

9 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

15 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

16 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

18 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

19 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

20 ore fa