Notizia Vera

Fuochi d’artificio a Napoli per l’eliminazione della Juve: nessuna bufala, spuntano le immagini

La sconfitta della Juventus per 2-1 contro l’Ajax è stata per molti alquanto inaspettata, soprattutto per quanto dimostrato dalla squadra di Allegri contro l’Atletico Madrid in casa, ma con gli olandesi la musica è nettamente cambiata e ci sono stati fuochi d’artificio a Napoli. Incredibilmente la Juventus non è stata in grado di reagire all’Allianz Stadium, fortino della squadra bianconera, ed a nulla è valso il gol di Cristiano Ronaldo che ha non poco illuso tutti i tifosi bianconeri. Infatti l’Ajax è riuscita a pareggiare immediatamente, con un gol alquanto fortunato, ma rispetto ai bianconeri ha sempre creduto di potersi imporre con il proprio gioco.

Così nel secondo tempo la Juventus è del tutto sparita, non c’è stata una reazione di carattere e gli uomini di Allegri sono stati sovrastati letteralmente dal gioco spettacolare ed ipnotico dei ragazzini terribili dell’Ajax. La squadra di Allegri è uscita quindi dalla Champions League in maniera piuttosto inaspettata ed anche in malo modo, nemmeno Cristiano Ronaldo è riuscito a fare il miracolo.

Se da un lato i tifosi bianconeri hanno mostrato grande delusione per quest’obiettivo sfumato per l’ennesima volta, gran parte delle tifoserie avversarie ha invece sprigionato gioia da tutti i pori, in primis quella partenopea. Il Napoli è da qualche anno che contende lo scudetto alla Juventus, quest’anno la corsa si è fermata in maniera anticipata, ma per molti tifosi della squadra azzurra la soddisfazione maggiore è vedere la squadra bianconera sempre fuori dalla Champions League.

Non è un caso che al triplice fischio finale del match di ieri sera tra Juventus ed Ajax in alcune strade di Napoli si sia scatenata una grande gioia, con addirittura gli immancabili fuochi d’artificio sparati in diverse zone della città. Conferme anche da Corriere dello Sport. Ormai sembra essere una tradizione per i napoletani gioire quando la Juventus esce dalla Champions League, non solo con i consueti sfottò sui social, ma soprattutto con spettacoli pirotecnici che hanno illuminato la serata partenopea. Ecco il video coi fuochi d’artificio a Napoli per l’eliminazione della Juve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

40 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 ora fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa