FOTO REALE Dura copertina Charlie Hebdo sull’Italia e il Ponte Morandi: vignetta anti Salvini

Si torna a parlare in queste ore della copertina Charlie Hebdo riguardante l’Italia ed il Ponte Morandi crollato a Genova il 14 agosto. Dopo la bufala dei giorni scorsi, con cui la testata francese, da sempre molto controversa sui temi scelti e sul modo spesso e volentieri irriverente con cui vengono raccontati, oggi 22 agosto tocca analizzare la questione in modo diametralmente opposto, stando a quanto emerso proprio in queste ore in Rete. Del resto, l’immagine che possiamo mostrarvi all’interno del nostro articolo la dice lunga sul modo in cui la redazione valuta i tragici fatti di Genova.

Nessuna bufala, contrariamente a quanto si è soliti pensare in queste circostanze, soprattutto se pensiamo al fatto che in passato la copertina Charlie Hebdo ha insinuato a tantissimi utenti il dubbio. Basti pensare a quanto avvenuto dopo i gravissimi eventi sismici che a detta della testata transalpina hanno causato più danni del dovuto a causa della cattiva politica del nostro Paese. Difficile prevedere le reazioni da parte del pubblico italiano dopo la diffusione dell’immagine in questione.

Certo non sta a noi analizzare il buon senso o il cattivo gusto della copertina Charlie Hebdo che potrete osservare qui di seguito. Di sicuro la pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale della testata, il cui link specifico sta girando moltissimo proprio in questi minuti, sta sollevando già polemiche, al punto che molti utenti italiani si sono fiondati sul post per esprimere tutto il proprio risentimento. Sarà interessante capire se avremo una replica ufficiale della redazione nelle prossime ore.

copertina Charlie Hebdo

Insomma, la copertina Charlie Hebdo stavolta è autentica, contrariamente a quanto abbiamo avuto modo di riportarvi nella giornata di venerdì, dopo il caso suscitato da Le Monde pochi giorni prima. Cosa dice esattamente la vignetta? Il testo, tradotto, rappresenta una frecciata a Salvini: “Costruito da italiani, pulito da migranti“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

13 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

14 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

15 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa