Notizia Vera

Flop totale per il blocco stazioni del 1 settembre con NoVax e No Green Pass

Ci sono diversi contributi e svariate conferme sul fatto che la manifestazione con blocco stazioni ferroviarie prevista per oggi 1 settembre, in diverse città italiane, sia stata un vero e proprio flop. Pessima organizzazione per i NoVax e No Green Pass, che dal primo pomeriggio avrebbero dovuto in teoria bloccare diversi punti strategici del Paese per quanto concerne il traffico ferroviario. Appuntamenti che anche negli Stati Uniti non hanno riscosso particolare successo, fino ad arrivare al tragico epilogo di Caleb Wallace riportato pochi giorni fa.

Insuccesso chiaro per la manifestazione con blocco stazioni ferroviarie di oggi 1 settembre con NoVax e No Green Pass

Abbiamo testimonianze dirette da Roma e Milano che confermano la scarsissima affluenza di persone alle rispettive manifestazioni che, come tutti sanno, prevedevano il blocco stazioni ferroviarie a partire da oggi 1 settembre. In attesa di capire se sia stata una presa in giro su Telegram da parte di finti organizzatori, ci sono diverse fonti che confermano la notizia. Basti pensare a quanto è stato riportato negli ultimi minuti da Il Giorno e da La Stampa.

A Roma, presso Porta Garibaldi, si segnalano non più di venti persone pronte a concretizzare il blocco stazioni. Numero decisamente più elevato per Forze dell’Ordine e giornalisti. Qualche presenza in più a Torino, sempre nell’ordine di poche decine di persone, costrette a trasformare la manifestazione del 1 settembre in un semplice sit-in. A Napoli solo due persone, che ammettono la rinuncia alla manifestazione “perché lo Stato si è mobilitato”.

Totalmente annullato, invece, l’appuntamento a Roma Tiburtina, dove non si è presentato praticamente nessuno. Insomma, da nord a sud un fallimento totale l’iniziativa che prevedeva il blocco stazioni ferroviarie da parte di NoVax e No Green Pass. Nelle prossime ore cercheremo di verificare se sia stata una presa in giro di finti NoVax su Telegram, o se qualche imprevisto abbia portato alla situazione descritta oggi 1 settembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa