Editoriale

Flop ascolti di Domenica Live per Barbara D’Urso: la voce che chiude, mentre vola Mara Venier

Continua la battaglia social di Barbara D’Urso a difesa della sua trasmissione, come è normale che sia, ma i dati sugli ascolti di Domenica Live continuano ad essere deludenti anche oggi 10 maggio. A qualche ora di distanza dall’ultimo weekend, infatti, emergono numeri in linea con quanto vi abbiamo riportato la scorsa settimana sulle nostre pagine. Anche in quel frangente, c’era stato un intervento da parte della conduttrice per evidenziare lo share del programma da lei diretto, con un trend ormai chiaro. La voce secondo cui Domenica Live chiude è insistente, ma non ufficiale.

Ascolti di Domenica Live flop: chiude o non chiude?

Fatta questa premessa, prima di analizzare più da vicino gli ascolti di Domenica Live, occorre spezzare nuovamente una lancia a favore di Barbara D’Urso. Ad oggi, contrariamente a quanto riportato da diverse testate di settore, è tutt’altro ufficiale che ci possa essere la chiusura della trasmissione. I dati sullo share continuano ad essere inferiori rispetto a quelli registrati con Mara Venier e Domenica In, ma ciò non toglie che la presentatrice napoletana riesca a difendersi.

Come riporta Gossip e tv, infatti, presi “da soli” gli ascolti di Domenica Live non sono poi tanto male. Nelle tre fasi della puntata di ieri, nello specifico, abbiamo registrato 1.445.000 spettatori con il 10,2% di share, fino al picco di 2.015.000 al 16.5%, per poi scendere gradualmente a 1.849.000 al 15.1%, chiudendo a 1.487.000 al 11.7% share. Il problema, anche il 9 maggio, consiste nel fatto che abbia fatto sostanzialmente meglio anche Francesca Fialdini con “Da Noi… A Ruota Libera“, avendo registrato 1.699.000 telespettatori, 13,9% di share.

Chiaramente, gli ascolti di Domenica Live assumono un valore differente se raffrontati a quelli di Mara Venier con Domenica In. La nota conduttrice, infatti, oggi può godersi il 19,2% di share, che corrisponde a 2.871.000 telespettatori nella prima parte, mentre nella seconda è arrivata a 2.262.000 telespettatori per uno share del 16,2%. Questi i numeri, al di là di proclami e messaggi social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa