Editoriale

Flop ascolti di Domenica Live per Barbara D’Urso: la voce che chiude, mentre vola Mara Venier

Continua la battaglia social di Barbara D’Urso a difesa della sua trasmissione, come è normale che sia, ma i dati sugli ascolti di Domenica Live continuano ad essere deludenti anche oggi 10 maggio. A qualche ora di distanza dall’ultimo weekend, infatti, emergono numeri in linea con quanto vi abbiamo riportato la scorsa settimana sulle nostre pagine. Anche in quel frangente, c’era stato un intervento da parte della conduttrice per evidenziare lo share del programma da lei diretto, con un trend ormai chiaro. La voce secondo cui Domenica Live chiude è insistente, ma non ufficiale.

Ascolti di Domenica Live flop: chiude o non chiude?

Fatta questa premessa, prima di analizzare più da vicino gli ascolti di Domenica Live, occorre spezzare nuovamente una lancia a favore di Barbara D’Urso. Ad oggi, contrariamente a quanto riportato da diverse testate di settore, è tutt’altro ufficiale che ci possa essere la chiusura della trasmissione. I dati sullo share continuano ad essere inferiori rispetto a quelli registrati con Mara Venier e Domenica In, ma ciò non toglie che la presentatrice napoletana riesca a difendersi.

Come riporta Gossip e tv, infatti, presi “da soli” gli ascolti di Domenica Live non sono poi tanto male. Nelle tre fasi della puntata di ieri, nello specifico, abbiamo registrato 1.445.000 spettatori con il 10,2% di share, fino al picco di 2.015.000 al 16.5%, per poi scendere gradualmente a 1.849.000 al 15.1%, chiudendo a 1.487.000 al 11.7% share. Il problema, anche il 9 maggio, consiste nel fatto che abbia fatto sostanzialmente meglio anche Francesca Fialdini con “Da Noi… A Ruota Libera“, avendo registrato 1.699.000 telespettatori, 13,9% di share.

Chiaramente, gli ascolti di Domenica Live assumono un valore differente se raffrontati a quelli di Mara Venier con Domenica In. La nota conduttrice, infatti, oggi può godersi il 19,2% di share, che corrisponde a 2.871.000 telespettatori nella prima parte, mentre nella seconda è arrivata a 2.262.000 telespettatori per uno share del 16,2%. Questi i numeri, al di là di proclami e messaggi social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

6 ore fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

16 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

2 giorni fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

2 giorni fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

2 giorni fa