Notizia Vera

Finto tecnico del gas tenta di truffare un poliziotto: denunciato

Un finto tecnico del gas ha tentato l’ennesimo raggiro, ma in ultima battuta ha suonato il campanello di un poliziotto. È successo a Genova, come riportano le testate locali (La Voce di Genova, ad esempio). L’uomo è stato denunciato.

L’ultimo tentativo di raggiro

Secondo il racconto pubblicato anche sui canali social della Polizia di Stato, il truffatore si aggirava di appartamento in appartamento spacciandosi per tecnico del gas con il pretesto di installare dei sistemi di sicurezza per i caloriferi.

Nella sua ultima visita ha suonato al campanello di un poliziotto al quale, noncurante che si trattasse di un membro delle forze dell’ordine, ha proposto l’installazione al prezzo di 40 euro con pagamento da Bancomat o carta di credito.

L’intervento della polizia

Il poliziotto, insospettito, ha chiamato i colleghi della Questura i quali sono intervenuti e hanno appurato che il 37enne ha a suo carico diversi precedenti per truffa insieme al titolare della ditta. L’uomo è stato denunciato ed è stato disposto un foglio di via che lo obbliga a stare lontano da Genova per 3 anni.

Ancora, gli agenti hanno interrogato gli altri condomini e hanno scoperto che lo stesso finto tecnico del gas era riuscito a raggirare una signora anziana sottraendole circa 796 euro. La signora aveva accettato in quanto intimorita dal truffatore, che le aveva detto che se non avesse firmato il contratto “avrebbe messo in pericolo la sua sicurezza e quella dell’intero stabile”. Il finto tecnico del gas era solito aggiungere uno zero al momento del pagamento, così riusciva a gonfiare i suoi guadagni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa