Un finto tecnico del gas ha tentato l’ennesimo raggiro, ma in ultima battuta ha suonato il campanello di un poliziotto. È successo a Genova, come riportano le testate locali (La Voce di Genova, ad esempio). L’uomo è stato denunciato.
Secondo il racconto pubblicato anche sui canali social della Polizia di Stato, il truffatore si aggirava di appartamento in appartamento spacciandosi per tecnico del gas con il pretesto di installare dei sistemi di sicurezza per i caloriferi.
Nella sua ultima visita ha suonato al campanello di un poliziotto al quale, noncurante che si trattasse di un membro delle forze dell’ordine, ha proposto l’installazione al prezzo di 40 euro con pagamento da Bancomat o carta di credito.
Il poliziotto, insospettito, ha chiamato i colleghi della Questura i quali sono intervenuti e hanno appurato che il 37enne ha a suo carico diversi precedenti per truffa insieme al titolare della ditta. L’uomo è stato denunciato ed è stato disposto un foglio di via che lo obbliga a stare lontano da Genova per 3 anni.
Ancora, gli agenti hanno interrogato gli altri condomini e hanno scoperto che lo stesso finto tecnico del gas era riuscito a raggirare una signora anziana sottraendole circa 796 euro. La signora aveva accettato in quanto intimorita dal truffatore, che le aveva detto che se non avesse firmato il contratto “avrebbe messo in pericolo la sua sicurezza e quella dell’intero stabile”. Il finto tecnico del gas era solito aggiungere uno zero al momento del pagamento, così riusciva a gonfiare i suoi guadagni.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…