Stanno girando in queste ore voci incontrollate a proposito del bonus 600 euro, ad oggi non ancora erogato da INPS. Dopo la bufala riguardante l’importo lordo che, al netto, scenderebbe a meno di 500 euro, come potrete osservare dal nostro articolo di qualche settimana fa, bisogna affrontare un’altra fake news sul tema. Nel dettaglio, da alcuni giorni a questa parte si è diffusa la voce secondo cui INPS avrebbe terminato i soldi da erogare attraverso il bonus in questione e che, di conseguenza, tutti coloro che ad oggi vedono ancora la propria domanda “in attesa di esito” siano destinati a restare fuori dai discorsi.
Abbiamo interpellato persone che lavorano per INPS e ci sono diversi aspetti da chiarire. Da un lato è probabile che si possa andare incontro a ritardi, sia per coloro che visualizzano la domanda per il bonus 600 euro in attesa di esito, sia per chi la vede accettata e ad oggi attende il saldo in questione sul proprio conto corrente. Entrambe le scadenze, da quello che ci è stato detto stamane, risultavano fissate entro fine aprile. La prospettiva è che si arrivi anche a maggio. Forse metà mese, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni secondo quanto appurato.
In ogni caso, a rassicurare tutti sulla disponibilità dei soldi per il bonus 600 euro ci ha pensato proprio INPS in giornata, rispondendo con un tweet ad una chiara domanda in merito: “I fondi ci sono. Tutti coloro che hanno presentato domanda correttamente e hanno i requisiti di legge riceveranno il bonus“. Insomma, per quanto difficile, considerando le difficoltà incontrate da tutti con il Coronavirus, occorre essere fiduciosi e portare pazienza.
Fate sempre attenzione a non alimentare bufale come quella dei soldi finiti per il bonus 600 euro, alimentando l’ansia di coloro la cui domanda risulta ancora “in attesa di esito” a fine aprile. Mai come in questo periodo diventa molto importante usare i social in modo cosciente.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…