Notizia Vera

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

Finalmente Cecilia Sala è libera, arriverà a Ciampino alle ore 16.15 circa. Come ben sappiamo, la giornalista era detenuta in Iran con le evanescenti accuse tipiche di un regime che usa la carcerazione di giornalisti e stranieri come mezzo per fare “la voce grossa” con le altre nazioni e l’opinione pubblica.

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

Cecilia Sala era stata arrestata il 19 dicembre a Teheran, la capitale dell’Iran, dove si trovava da alcuni giorni con un regolare visto giornalistico. La notiza era trapelata però solo 8 giorni dopo.

Dopo 14 giorni di isolamento nel carcere di Evin, con l’isolamento usato come mezzo improprio di pressione e alternativa a forme più sfacciate di tortura (solo ieri Cecilia Sala ha potuto avere un letto ed un pacco di beni di sussistenza inviato dalla Farnesina), finalmente la giornalista è libera.

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

“Sono molto lieto di poter condividere con voi oggi in quest’aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso anche del grande lavoro di squadra che ha portato a questo risultato, fin dall’inizio abbiamo lavorato tutti nella stessa direzione per riportare a casa in tempi brevi la nostra connazionale”, ha annunciato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Alle 11:24 la notizia è stata diffusa, e la Premier Giorgia Meloni ha avvisato i parenti della giornalista. La liberazione si deve ad un complesso gioco di diplomazia con Italia e Stati Uniti.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa