Che è successo a Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa? Il critico d’arte ha condiviso una fake news attribuita alla Croce Rossa, un’infografica di quelle che “miocuggino informato le fa gratis” nel tentativo di dimostrare che non vi sarebbe differenza tra vaccinati e non vaccinati in termini di restrizioni e rischi. È quanto accaduto ieri, 29 maggio 2021, sulla sua pagina Facebook.
Il post è ancora online a questo indirizzo, ma lo abbiamo anche archiviato qui. Il risultato? La Croce Rossa Italiana è intervenuta tra i commenti e ha ricordato che il post condiviso è una bufala. Qui il link al commento. Ecco la risposta della Croce Rossa Italiana:
Gentile Vittorio Sgarbi, le segnaliamo che l’immagine da lei condivisa è una fake news, originata da un fotomontaggio che abbiamo già più volte segnalato alla piattaforma social perché, oltre a diffondere informazioni scorrette e fuorvianti, lede l’immagine della nostra Associazione. Grazie
Per il momento nessuna risposta da parte del critico d’arte, per il momento la figuraccia di Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa è sotto gli occhi di tutti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…