Notizia Vera

Figuraccia di Sgarbi con la Croce Rossa: condivide una bufala, la CRI lo blasta

Che è successo a Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa? Il critico d’arte ha condiviso una fake news attribuita alla Croce Rossa, un’infografica di quelle che “miocuggino informato le fa gratis” nel tentativo di dimostrare che non vi sarebbe differenza tra vaccinati e non vaccinati in termini di restrizioni e rischi. È quanto accaduto ieri, 29 maggio 2021, sulla sua pagina Facebook.

Il post è ancora online a questo indirizzo, ma lo abbiamo anche archiviato qui. Il risultato? La Croce Rossa Italiana è intervenuta tra i commenti e ha ricordato che il post condiviso è una bufala. Qui il link al commento. Ecco la risposta della Croce Rossa Italiana:

Gentile Vittorio Sgarbi, le segnaliamo che l’immagine da lei condivisa è una fake news, originata da un fotomontaggio che abbiamo già più volte segnalato alla piattaforma social perché, oltre a diffondere informazioni scorrette e fuorvianti, lede l’immagine della nostra Associazione. Grazie

Per il momento nessuna risposta da parte del critico d’arte, per il momento la figuraccia di Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa è sotto gli occhi di tutti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

2 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

3 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

3 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

17 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

17 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

18 ore fa