Figuraccia di Sgarbi con la Croce Rossa: condivide una bufala, la CRI lo blasta

di Bufale.net Team |

Figuraccia di Sgarbi con la Croce Rossa: condivide una bufala, la CRI lo blasta Bufale.net

Che è successo a Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa? Il critico d’arte ha condiviso una fake news attribuita alla Croce Rossa, un’infografica di quelle che “miocuggino informato le fa gratis” nel tentativo di dimostrare che non vi sarebbe differenza tra vaccinati e non vaccinati in termini di restrizioni e rischi. È quanto accaduto ieri, 29 maggio 2021, sulla sua pagina Facebook.

Il post è ancora online a questo indirizzo, ma lo abbiamo anche archiviato qui. Il risultato? La Croce Rossa Italiana è intervenuta tra i commenti e ha ricordato che il post condiviso è una bufala. Qui il link al commento. Ecco la risposta della Croce Rossa Italiana:

Gentile Vittorio Sgarbi, le segnaliamo che l’immagine da lei condivisa è una fake news, originata da un fotomontaggio che abbiamo già più volte segnalato alla piattaforma social perché, oltre a diffondere informazioni scorrette e fuorvianti, lede l’immagine della nostra Associazione. Grazie

Per il momento nessuna risposta da parte del critico d’arte, per il momento la figuraccia di Vittorio Sgarbi con la Croce Rossa è sotto gli occhi di tutti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News