Non condividere

Fermiamo il meme sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro coi due palestrati

La giustizia sul web serve a poco, al netto di una rabbia comprensibile per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, dopo la rissa che purtroppo ha visto soccombere il ragazzo di Paliano. A a quanto pare, quel momento concitato ha visto protagonisti alcuni ragazzi palestrati. Proprio su di loro convergono i sospetti, almeno stando ai meme che stanno circolando in queste ore sul web. Una ricostruzione, tramite le informazioni disponibili in queste ore, è fondamentale per contestualizzare il nostro consiglio. Come avvenuto in passato per situazioni in parte analoghe.

Perché non dobbiamo condividere il post sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro coi due aggressori

Ci sono alcune ragioni ben precise per le quali riteniamo inopportuno in questo momento condividere la foto diventata virale, a proposito dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro. Il ragazzo, ormai italiano a tutti gli effetti, aveva 21 anni ed era intervenuto per sedare una rissa, in cui stava avendo la peggio un suo amico. Ragazzo descritto meravigliosamente dai suoi amici e conoscenti, è stato poi aggredito brutalmente da cinque persone. A quanto pare tutti “palestrati” e, probabilmente, alcuni tra loro esperti di arti marziali.

Ebbene, in rete stanno circolando le foto di due dei cinque presunti aggressori, mentre al momento risultano quattro arresti. Il Messaggero, pochi minuti fa, ha pubblicato il video che mostra proprio il momento in cui è avvenuto lo spostamento degli uomini dopo il fermo, con relativi insulti di coloro che li stavano aspettando. Non abbiamo la conferma ufficiale sull’identità delle persone arrestate, ma soprattutto non è ancora sicuro che siano loro i colpevoli dell’omicidio.

Secondo alcune testimonianze raccolte sui social, pare che il meme abbia avuto origine da ragazzi che frequentano la medesima palestra degli “accusati”, ma a nostro parere c’è troppo poco materiale per sbilanciarsi. O quantomeno, non è questo il modo corretto per chiedere giustizia dopo l’orribile omicidio di Willy Monteiro Duarte di Paliano.

Magari nei prossimi giorni verrà fuori che ad aver ucciso Willy Monteiro Duarte a Colleferro siano stati proprio loro, ma in questi minuti non possiamo confermarvi che il meme in questione sia allineato ai fatti. Dunque, invitiamo tutti ad attendere e ad essere più cauti, in attesa che la giustizia segua il proprio corso dopo la tragica rissa di sabato notte.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

7 minuti fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa