Notizia Vera

Feltri sbrocca in diretta: “Meridionali inferiori, subiscono complesso”. Chiesta la radiazione

Un abisso dal quale si fa fatica a risalire, o almeno è questa l’idea che ha dato Vittorio Feltri al cospetto di Mario Giordano, in diretta TV durante l’ultima puntata di “Fuori dal coro”, parlando dei meridionali. Come se non bastasse l’ingiustificabile attacco nei confronti del Sud, avvenuto sulle pagine di Libero nella giornata di lunedì come vi abbiamo riportato prontamente, ora bisogna analizzare con attenzione un intervento che ha colto di sorpresa anche lo stesso conduttore. Persino Mario Giordano, infatti, ha provato un mal celato imbarazzo dopo le esternazioni del giornalista.

Andiamo con ordine, ricordando che con il nostro articolo del 20 aprile abbiamo ricordato come Feltri abbia parlato di “brutta fine meritata” per il Sud, in relazione al Coronavirus. Forse dinnanzi alla prospettiva che la fase 2 post Coronavirus per l’Italia possa vedere le strategie governative applicate in modo diverso a seconda della regione di riferimento. Difficile dire da cosa nasca tanto odio, ma la sensazione è che anche in questo caso ci possano essere pesanti conseguenze per la presa di posizione del Direttore di Libero.

Le parole di Feltri contro i meridionali durante “Fuori dal coro” del 21 aprile

Nello specifico, Vittorio Feltri parlando dei meridionali e dei delicati rapporti tra Nord e Sud in questo particolare momento storico del nostro Paese, ci ha tenuto a precisare che a suo modo di vedere i cittadini del Mezzogiorno provano invidia nei confronti dei settentrionali. Una sorta di complesso di inferiorità, come ha precisato successivamente. Pur non credendo nei suddetti “complessi”, Feltri ha però chiosato con un esplicito punto di vista: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

E se credete al fatto che questo sia troppo anche per un personaggio controverso come Feltri, allora vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose durante la puntata di “Fuori dal coro” del 21 aprile, con relativa reazione di Mario Giordano. Immediate le reazioni social, non solo dai connazionali del Sud, che a questo punto chiedono la sua definitiva radiazione dall’albo dei giornalisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa