Notizia Vera

Feltri sbrocca in diretta: “Meridionali inferiori, subiscono complesso”. Chiesta la radiazione

Un abisso dal quale si fa fatica a risalire, o almeno è questa l’idea che ha dato Vittorio Feltri al cospetto di Mario Giordano, in diretta TV durante l’ultima puntata di “Fuori dal coro”, parlando dei meridionali. Come se non bastasse l’ingiustificabile attacco nei confronti del Sud, avvenuto sulle pagine di Libero nella giornata di lunedì come vi abbiamo riportato prontamente, ora bisogna analizzare con attenzione un intervento che ha colto di sorpresa anche lo stesso conduttore. Persino Mario Giordano, infatti, ha provato un mal celato imbarazzo dopo le esternazioni del giornalista.

Andiamo con ordine, ricordando che con il nostro articolo del 20 aprile abbiamo ricordato come Feltri abbia parlato di “brutta fine meritata” per il Sud, in relazione al Coronavirus. Forse dinnanzi alla prospettiva che la fase 2 post Coronavirus per l’Italia possa vedere le strategie governative applicate in modo diverso a seconda della regione di riferimento. Difficile dire da cosa nasca tanto odio, ma la sensazione è che anche in questo caso ci possano essere pesanti conseguenze per la presa di posizione del Direttore di Libero.

Le parole di Feltri contro i meridionali durante “Fuori dal coro” del 21 aprile

Nello specifico, Vittorio Feltri parlando dei meridionali e dei delicati rapporti tra Nord e Sud in questo particolare momento storico del nostro Paese, ci ha tenuto a precisare che a suo modo di vedere i cittadini del Mezzogiorno provano invidia nei confronti dei settentrionali. Una sorta di complesso di inferiorità, come ha precisato successivamente. Pur non credendo nei suddetti “complessi”, Feltri ha però chiosato con un esplicito punto di vista: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.

E se credete al fatto che questo sia troppo anche per un personaggio controverso come Feltri, allora vi lasciamo al video che ci mostra come siano andate le cose durante la puntata di “Fuori dal coro” del 21 aprile, con relativa reazione di Mario Giordano. Immediate le reazioni social, non solo dai connazionali del Sud, che a questo punto chiedono la sua definitiva radiazione dall’albo dei giornalisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

13 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

17 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa