Guide Utili

Fa la differenza l’aggiornamento WhatsApp per preservare le foto in qualità originale

Fa la differenza un aggiornamento WhatsApp lanciato in questi mesi. Le novità di WhatsApp sono all’ordine del giorno, c’è sempre qualche funzionalità pronta per migliorare di gran lunga l’utilizzo dell’app di messaggistica più famosa al mondo. In questi anni sono stati notati dei passi avanti importanti per garantire agli utenti qualità nella comunicazione con i propri contatti, con un occhio di riguardo nei confronti della privacy e della sicurezza. WhatsApp è quindi sempre aggiornata e nelle ultime ore è spuntata un’altra novità che potrà far felici molti utenti soprattutto quando bisogna condividere delle immagini.

Sta per essere rilasciato l’aggiornamento WhatsApp per le foto in qualità originale da trasmettere con l’app

Riscontri utili sul tema, dunque, dopo quelli condivisi già alcune estati fa. Quello che tutti ormai sapranno è che, quando si inviano delle foto, WhatsApp tende a comprimere la risoluzione originale, compromettendone la sua qualità. Si tratta di una caratteristica di default da parte dell’app che però gli sviluppatori stanno provando a cambiare da un po’ di tempo. Ecco che finalmente il momento di questo cambiamento è arrivato a buon fine.

Tempo fa è spuntata la notizia di WhatsApp che stava per implementare l’opzione per mantenere la risoluzione originale per le immagini condivise con l’app Android, al punto che dall’estate risulta disponibile un aggiornamento WhatsApp fondamentale. Sono stati, come sempre, gli occhi attenti di WABetaInfo a scovare quest’ulteriore novità prevista per l’app di messaggistica all’interno dell’ultima beta. Andando più nello specifico l’interfaccia dell’opzione prevede un collegamento rapido nella barra superiore, all’interno dell’interfaccia di condivisione.

Con questa nuova opzione sarà praticamente possibile scegliere se abilitare la compressione dell’immagine oppure se inviarla con la sua risoluzione originale con WhatsApp. Si tratta di una funzione che ha affrontato una lunga fase di sviluppo, prima di essere resa disponibile a tutti coloro che sono iscritti al programma di WhatsApp Beta. Insomma, l’aggiornamento WhatsApp che ha fatto maggiormente la differenza in questi canni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa