Guide Utili

Fa la differenza l’aggiornamento WhatsApp per preservare le foto in qualità originale

Fa la differenza un aggiornamento WhatsApp lanciato in questi mesi. Le novità di WhatsApp sono all’ordine del giorno, c’è sempre qualche funzionalità pronta per migliorare di gran lunga l’utilizzo dell’app di messaggistica più famosa al mondo. In questi anni sono stati notati dei passi avanti importanti per garantire agli utenti qualità nella comunicazione con i propri contatti, con un occhio di riguardo nei confronti della privacy e della sicurezza. WhatsApp è quindi sempre aggiornata e nelle ultime ore è spuntata un’altra novità che potrà far felici molti utenti soprattutto quando bisogna condividere delle immagini.

Sta per essere rilasciato l’aggiornamento WhatsApp per le foto in qualità originale da trasmettere con l’app

Riscontri utili sul tema, dunque, dopo quelli condivisi già alcune estati fa. Quello che tutti ormai sapranno è che, quando si inviano delle foto, WhatsApp tende a comprimere la risoluzione originale, compromettendone la sua qualità. Si tratta di una caratteristica di default da parte dell’app che però gli sviluppatori stanno provando a cambiare da un po’ di tempo. Ecco che finalmente il momento di questo cambiamento è arrivato a buon fine.

Tempo fa è spuntata la notizia di WhatsApp che stava per implementare l’opzione per mantenere la risoluzione originale per le immagini condivise con l’app Android, al punto che dall’estate risulta disponibile un aggiornamento WhatsApp fondamentale. Sono stati, come sempre, gli occhi attenti di WABetaInfo a scovare quest’ulteriore novità prevista per l’app di messaggistica all’interno dell’ultima beta. Andando più nello specifico l’interfaccia dell’opzione prevede un collegamento rapido nella barra superiore, all’interno dell’interfaccia di condivisione.

Con questa nuova opzione sarà praticamente possibile scegliere se abilitare la compressione dell’immagine oppure se inviarla con la sua risoluzione originale con WhatsApp. Si tratta di una funzione che ha affrontato una lunga fase di sviluppo, prima di essere resa disponibile a tutti coloro che sono iscritti al programma di WhatsApp Beta. Insomma, l’aggiornamento WhatsApp che ha fatto maggiormente la differenza in questi canni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa