Occorre fare molta attenzione agli auguri di buon Natale 2023 che tutti noi, nelle prossime ore, siamo tentati ad inviare ai nostri contatti con frasi ed immagini a tema. Esattamente come abbiamo osservato in questi anni in circostanze simili, stando anche alle informazioni che abbiamo portato alla vostra attenzione a suo tempo, è possibile che qualcuno approfitti di questo particolare periodo dell’anno per giocarci un brutto scherzo. Ecco perché oggi è importante comprendere cosa possa avvenire in situazioni del genere.
I nostri consigli di oggi, infatti, non si riferiscono tanto alla scelta in sé del contenuto da inviare tramite applicazioni come WhatsApp, Facebook e Instagram. Tanto per citare le piattaforme più popolari qui in Italia. Fondamentalmente, la cosa importante in contesti di questo tipo è evitare di portare a termine il download di pacchetto da fonti sconosciute. Già, perché dietro gli auguri di buon Natale 2023 con frasi ed immagini possono addirittura nascondersi dei virus che sono destinati a generare non pochi problemi.
Di cosa stiamo parlando? Classica la situazione di sconosciuti che ci contattano in chat, fingendosi nostri amici, con il chiaro intento di fornirci dei contenuti adatti ad una simile ricorrenza. Dietro gli apparenti auguri di buon Natale 2023 con frasi ed immagini, infatti, ci potrebbero essere malware capaci di rendere inutilizzabili i nostri smartphone. Fate dunque attenzione a “chi vi invia cosa”, fidandovi solo di mittenti evidenti e a voi noti.
Si tratta di un momento in cui ci si scambia tanti messaggi e, tra un contenuto e l’altro, per forza di cose la soglia della nostra attenzione potrebbe calare in modo significativo. Qualora doveste essere interessati a scaricare pacchetti per inviare auguri di buon Natale 2023 con frasi ed immagini a tema, vi consigliamo fonti autorevoli alla portata di tutti oggi.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…