Un nuovo messaggio ossessivamente ripetitivo sta girando per la messaggistica istantanea e vede coinvolta l’azienda Eurospin, la popolare catena di discount. A questo giro la posta è un buono spesa da 150 euro per festeggiare il Natale:
Come capita per ogni truffa di questo tipo, l’azienda non ha comunicato alcuna iniziativa del genere attraverso i canali ufficiali, ed è bene ricordare che ogni azienda comunica sempre attraverso tali canali e mai tramite messaggi privati. Parliamo di truffa, inoltre, perché il link allegato al messaggio è solito indirizzare a un sito nel quale si dovrà rispondere a un questionario per poi, successivamente, inserire i propri dati personali. In questo modo le vostre generalità e i vostri dati fiscali – sì, alcuni li inseriscono in buona fede – capiteranno nelle mani di truffatori che abuseranno del vostro credito. Ancora, potreste incorrere nell’attivazione di abbonamenti onerosi.
Eurospin non sta regalando un buono spesa da 150 € per Natale.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…