Eurospin regala un buono spesa da 150 € per festeggiare il Natale

Un nuovo messaggio ossessivamente ripetitivo sta girando per la messaggistica istantanea e vede coinvolta l’azienda Eurospin, la popolare catena di discount. A questo giro la posta è un buono spesa da 150 euro per festeggiare il Natale:

Come capita per ogni truffa di questo tipo, l’azienda non ha comunicato alcuna iniziativa del genere attraverso i canali ufficiali, ed è bene ricordare che ogni azienda comunica sempre attraverso tali canali e mai tramite messaggi privati. Parliamo di truffa, inoltre, perché il link allegato al messaggio è solito indirizzare a un sito nel quale si dovrà rispondere a un questionario per poi, successivamente, inserire i propri dati personali. In questo modo le vostre generalità e i vostri dati fiscali – sì, alcuni li inseriscono in buona fede – capiteranno nelle mani di truffatori che abuseranno del vostro credito. Ancora, potreste incorrere nell’attivazione di abbonamenti onerosi.

Eurospin non sta regalando un buono spesa da 150 € per Natale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

6 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

11 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa