Analisi in corso

Esonero Sarri e ritorno di Allegri alla Juve: Repubblica lancia lo scoop, le ultime novità

Esonero di Sarri e ritorno di Allegri alla Juve secondo Repubblica. Nessuno è assolutamente felice delle sconfitte capitate quest’anno in casa Juventus, già tre in campionato e due arrivate a poca distanza l’una dall’altra. Una situazione che potrebbe creare nuovi scenari nel futuro imminente della squadra bianconera, con Agnelli che sarebbe pronto a richiamare in panchina Massimiliano Allegri. L’ex tecnico bianconero è ancora sotto contratto fino a giugno, infatti è stato praticamente fatto fuori durante la scorsa estate per dare spazio a Sarri, pensando insomma ad una Juventus più volta verso il bel gioco.

Eppure Sarri sta faticando non poco per far capire a questa squadra la sua idea di calcio, un cambiamento totale rispetto agli ultimi cinque anni bianconeri che ha probabilmente destabilizzato un po’ i calciatori. E’ chiaro che al momento non si possono fare drammi,ci sono ancora tantissime partite da giocare, a breve ritornerà anche la Champions League e lì si potrà capire se questa Juventus potrà effettivamente avere un ruolo da protagonista nella stagione europea.

Cosa dice Repubblica sull’esonero di Sarri e ritorno di Allegri alla Juve

In campionato la squadra è ancora al primo posto e nulla è perduto, ma chiaramente vedere l’Inter e la Lazio così agguerrite può creare grande pressione. Il pensiero di riportare al momento Allegri alla Juventus è solo utopico, ciò significa che non accadrà domani, né nei prossimi giorni, ma qualora iniziassero ad emergere frizioni all’interno dello spogliatoio, con i calciatori che non seguiranno più Sarri, allora qualcosa potrebbe cambiare da questo punto di vista.

Non è mai successo negli ultimi anni che la Juventus pensasse a cambiare allenatore durante la stagione in corso, ma secondo i giornalisti di Repubblica (lo riporta anche Tuttomercatoweb) ciò potrebbe accadere qualora ci fossero altre sconfitte. D’altronde Allegri conosce benissimo l’ambiente ed i calciatori, non avrebbe alcun bisogno di tempo per ambientarsi o far capire la sua idea di gioco, si ritornerebbe in questo modo alla Juventus cinica e fredda in grado di vincere numerose partite anche per 1 a 0. Ciò che si rimprovera maggiormente a Sarri è proprio l’incapacità di gestire il vantaggio, questa Juventus si fa recuperare troppo facilmente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa