Notizia Vera

Entro la fine del 2019 WhatsApp bloccato addirittura su circa 40 smartphone: elenco ufficiale

Spesso parlando di WhatsApp bloccato e sospeso su alcuni smartphone siamo andati incontro a bufale nel corso degli ultimi anni. Tuttavia sta circolando una notizia vera sulla questione, al punto che oggi 12 maggio possiamo prendere in esame l’elenco ufficiale e completo dei modelli per i quali non si sarà più il supporto della tanto amata app di messaggistica. Inutile dire che il provvedimento sarà valido in Italia e nel resto del mondo, ritenendo i prodotti in questione obsoleti.

Si tratta fondamentalmente dell’elenco riguardante i principali modelli che sono stati lanciati sul mercato con il sistema operativo Windows Phone. WhatsApp bloccato e sospeso, dunque, in questo caso è incentrato sull’OS di Microsoft, che a conti fatti non ha fatto registrare alcun passo in avanti nel suo sviluppo nel corso degli ultimi anni. Una sorta di ammissione di inferiorità nei confronti di Android ed iOS che non ammette discussioni. Ecco la lista in questione di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte:

Prestigio MultiPhone 8500 Duo, Nokia Lumia 636, Kazam Thunder 340W, Microsoft Lumia 535, Archos 40 Cesium, NGM Harley Davidson, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 830, HTC One (M8) Windows Phone, Nokia Lumia 530, Nokia Lumia 930, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 630, Samsung GT-i8750 ATIV S, Microsoft Lumia 540 Dual SIM, Microsoft Lumia 430 Dual SIM, Microsoft Lumia 640 LTE, Acer Liquid M220, Kazam Thunder 450W, Kazam Thunder 450WL, Microsoft Lumia 640 XL LTE, TrekStor WinPhone 4.7 HD, Microsoft Lumia 435, Microsoft Lumia 532, Alcatel OneTouch Pop 2 Windows Phone e Prestigio MultiPhone 8400 Duo.

Nokia Lumia 525, Huawei Ascend W2, Nokia Lumia 1020, Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 925, Nokia Lumia 520, Nokia Lumia 720, Huawei Ascend W1, Nokia Lumia 620, Samsung GT-i8750 ATIV S, HTC 8S, HTC 8X, Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920.

Insomma, se da un lato è stato necessario parlare di bufala con un apposito articolo, trattando il possibile sbarco di Trillo su WhatsApp, vecchio strumento popolarissimo anche in Italia e che abbiamo imparato a conoscere con MSN Messenger ad inizio secolo, allo stesso tempo quanto emerso di recente rappresenta in tutto e per tutto una notizia vera. E a tal proposito su OptiMagazine in settimana è apparsa una lista ufficiale e definitiva di modelli per i quali andremo effettivamente incontro a WhatsApp bloccato e sospeso entro la fine del 2019.

Appuntate dunque la lista dei modelli per i quali si parlerà di WhatsApp bloccato nel giro di sette mesi, considerando il fatto che la decisione è stata ufficializzata nel corso degli ultimi giorni addirittura dallo staff della popolare app.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa