Il famoso giornalista e personaggio televisivo, noto per i suoi servizi per le Iene, ha denunciato alla Polizia Postale la bufala apparsa sul web, ma ancora on line, in cui sembrava che spiegasse come guadagnare facilmente con il trading dei Bitcoins.
La bufala è apparsa sul sito Online news 2day, che però è camuffato come se fosse una testata ufficiale, avendo come intestazione delle pagine una scritta, “Corriere”, quasi uguale a quella che compare sul sito del reputato e famoso Corriere della Sera.
Questo sito, il 30 novembre ha messo online l’articolo intitolato “Enrico Lucci rivela come ha guadagnato 2,3 milioni di euro dopo il fallimento della sua attività, sostenendo che tutti possono fare come lui: lo spiegherà al ‘NEMO’”.
Questo sito, naturalmente, non ha nulla a che vedere con il Corriere della Sera, e l’articolo non è altro che la solita pubblicità di un prodotto finanziario, a cui il noto giornalista non ha mai rilasciato alcuna intervista, né ha mai fornito alcuna autorizzazione ad utilizzare la propria immagine.
Ad avvertire gli utenti è stata la redazione di Nemo, il programma Rai per cui lavora Lucci, che conferma la denuncia alle autorità competenti.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…