antisemitismo

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l’assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo, il famoso RPG. Effettivamente lui si è autodichiarato tale, con tanto di meme.

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Il problema è che una classifica mondiale dei migliori giocatori di Diablo 4, semplicemente non esiste affatto.

Esiste una classifica indipendente, basata su 881 giocatori su 11.000 utenti del gioco secondo Steam, che misura alcuni indici di abilità, tra i quali la capacità di terminare dungeon particolarmente difficili in tempi particolarmente brevi.

Ed Elon Musk è indubbiamente tra gli 881 giocatori che hanno mandato registrazioni delle loro imprese al sito Helltides.com, uno dei più rapidi a terminare la Fossa dell’Artefice.

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

The Pit o Fossa dell’Artefice è uno dei dungeon più difficili del gioco, ed è il tipico livello onnipresente in tutti i giochi di ruolo di tutti i tipi basato sulla tipologia boss rush, ovvero dove per proseguire devi sfidare avversari sempre più possenti, aperto ai giocatori di livello elevato.

Titoli di giornali

Ovviamente, terminare la Fossa è un buon indice di bravura, ed Elon Musk è nel top 150: per essere precisi è stato diciannovesimo e poi è sceso a quarantaquattresimo per “impegni di lavoro”.

Il primo classificato secondo Helltides ha trionfato sulla Fossa in 1:52, Elon lo ha fatto in 1:59.

Un risultato impressionante, va ammesso e va confermato, ma attenzione, un risultato basato su una classifica volontaria di 881 utenti che hanno inviato registrazioni dei loro successi al “certificatore volontario”

Questo non vuol dire che Elon sia il migliore, ma che è uno dei migliori tra 881 volontari, e non significe che tra gli altri circa 10000 giocatori non vi sia qualcuno che ha risolto la Fossa senza condividere i suoi successi con nessuno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa