Notizia Vera

Effetto bufale su Bibbiano e PD con sondaggio politico di LA7 annunciato oggi da Mentana

Ci sono alcune considerazioni interessanti da condividere per quanto riguarda il sondaggio politico di LA7 reso noto da Mentana ieri sera e diventato virale oggi 23 luglio. Appuntamento particolarmente atteso da coloro che seguono le vicende elettorali nel nostro Paese, come avrete notato qualche settimana fa in piena crisi Movimento 5 Stelle. Del resto, l’ultima rilevazione assume per forza di cose maggiore significato a causa dei fatti di Bibbiano, con tante bufale annesse. Alcune delle quali hanno colpito pesantemente il PD.

Detto questo, come emerge anche dalle pagine di LA7, si registra un calo pari a mezzo punto percentuale per lo stesso PD con il sondaggio politico di queste ore. Oggi 23 luglio, dopo le stime rese note da Mentana, appare chiaro dunque che i fatti di Bibbiano abbiano avuto un peso in questo trend elettorale, con il Movimento 5 Stelle finalmente in risalita e la Lega stabile con le sue percentuali dominanti in questo particolare momento storico.

Del resto, è stato lo stesso Mentana a menzionare la questione Bibbiano durante l’analisi dei numeri di oggi dopo l’ultimo sondaggio politico. Ciò non toglie che ci sia stata non poca disinformazione sull’argomento, al punto che qualche giorno fa sulle nostre pagine abbiamo trattato l’argomento con un doveroso approfondimento. Con il chiaro intento di chiarire la posizione di diversi soggetti che sono stati coinvolti nelle discussioni degli ultimi giorni. Ennesima prova che una determinata strategia social, in relazione a fatti di cronaca che stanno a cuore a tutti, possa pagare non poco.

In ogni caso, è possibile approfondire quanto trapelato in queste ore con il sondaggio politico di oggi, apparso anche sulle pagine del sito ufficiale di LA7 al momento del commento in presa diretta di Mentana, tramite il video che segue. Con un trend molto preciso che investe da un lato il PD, dall’altro la questione Bibbiano.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

10 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

11 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa