Ci sono notizie che non vorremmo confermare: è morto Sean Connery rientra tra queste.
Ma è successo, come conferma la BBC.
Sean Connery era un attore amatissimo, una personalità eclettica arrivata al cinema a 25 anni dopo una vita attivissima di mille lavori, una breve carriera nella Marina Militare Britannica spezzata da motivi di salute, sport e teatro.
Vincitore di un Oscar, due Bafta e 3 Golden Globe, volto storico di James Bond, futuristico cacciatore di taglie in Zardoz e immortale guerriero in Highlander, padre di Indiana Jones nell’omonima, non ci basterebbe un solo coccodrillo per ricordare il suo contributo ai più svariati generi del cinema e della televisione.
Ed è proprio nella fantascienza e nel fantastico che Sean Connery, anni fa, diede l’abbandono alle scene, recitando per l’ultima volta in “La Leggenda degli Straordinari Gentiluomini” per spendere i suoi anni minato da una grave malattia nella quiete e nella serenità familiare.
La morte l’ha purtroppo raggiunto nel sonno nel suo ritiro alle Bahamas. Sir dal 2002, sarà vivamente rimpianto.
Foto: onstage during the 35th AFI Life Achievement Award tribute to Al Pacino held at the Kodak Theatre on June 7, 2007 in Hollywood, California.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…