È morta Rita Calore, madre di Stefano e Ilaria Cucchi. La notizia è stata data dall’avvocato Fabio Anselmo sui social nell’ultima ora, che su Facebook ha inviato un messaggio di Cordoglio alla famiglia.
Rita Calore, in prima linea dal 2009 per chiedere giustizia per la morte di suo figlio Stefano, nel 2019 aveva scoperto di essersi ammalata.
In un’intervista rilasciata a Repubblica, Rita Calore aveva dichiarato:
“Pensavo fosse la sciatica che mi porto dietro da anni, e infatti continuavo a incollarmi il carrello e le buste della spesa. Figurarsi, ho fatto per quarant’anni la maestra all’asilo, ho cresciuto due figli. Poi Ilaria ha detto: ‘Mamma, ora ti controlli’. E insomma, altro che sciatica. Vabbè”.
E ancora:
“Quello che è successo a me non è nulla rispetto a quello che hanno fatto a Stefano. Che sarà mai portare il busto, fare la chemio, i raggi?”.
Come detto in apertura, la triste notizia è arrivata da un post pubblicato dall’avvocato Fabio Anselmo su Facebook questa mattina, lunedì 17 ottobre:
“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…