Notizia Vera

È morta Rita Calore, la madre di Stefano e Ilaria Cucchi

È morta Rita Calore, madre di Stefano e Ilaria Cucchi. La notizia è stata data dall’avvocato Fabio Anselmo sui social nell’ultima ora, che su Facebook ha inviato un messaggio di Cordoglio alla famiglia.

Rita Calore, in prima linea dal 2009 per chiedere giustizia per la morte di suo figlio Stefano, nel 2019 aveva scoperto di essersi ammalata.

È morta la madre di Stefano Cucchi

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Rita Calore aveva dichiarato:

“Pensavo fosse la sciatica che mi porto dietro da anni, e infatti continuavo a incollarmi il carrello e le buste della spesa. Figurarsi, ho fatto per quarant’anni la maestra all’asilo, ho cresciuto due figli. Poi Ilaria ha detto: ‘Mamma, ora ti controlli’. E insomma, altro che sciatica. Vabbè”.

E ancora:

“Quello che è successo a me non è nulla rispetto a quello che hanno fatto a Stefano. Che sarà mai portare il busto, fare la chemio, i raggi?”.

Il cordoglio dell’avvocato Fabio Anselmo

Come detto in apertura, la triste notizia è arrivata da un post pubblicato dall’avvocato Fabio Anselmo su Facebook questa mattina, lunedì 17 ottobre:

“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

17 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

18 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

18 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa