Ci segnalano i nostri contatti un post X con una foto e didascalia secondo cui Morgan Freeman ha dichiarato il suo supporto per Trump, dichiarando di “non avere dubbi”
È assolutamente falso che Morgan Freeman ha dichiarato il suo supporto per Trump (né a giugno, né ora)
Ovviamente si tratta di una fake news, ed anche datata (in tempi di informazione rapida). La bufala risale infatti a giugno.
Il post nasce in lingua inglese il 25 Giugno: dopo migliaia di condivisioni (la versione italiana da questo punto di vista si palesa inferiore, ancorché piena di commenti di utenti pronti a credervi) lo staff dell’attore ha dovuto intervenire confermando a Reuters che nessuna dichiarazione social di Freeman è mai esistita al riguardo.
Si tratta quindi di una fake news, parte di un ricco filone di bufale a favore del Tycoon diffuse da account pro-Trump
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…