Notizia Vera

Vidal all’Inter salta per colpa della Juve: il Corriere della Sera sente fonti interne bianconere

Si stanno rincorrendo in queste ore voci sul possibile inserimento della Juventus nell’affare Vidal, bloccando in questo modo il trasferimento del centrocampista cileno all’Inter. Come riporta Tuttojuve, però, ci sarebbe una smentita da parte di fonti interne alla società bianconera. Insomma, attualmente pare ci si ritrovi al cospetto di una fake news, ma considerando l’autorevolezza di Sky (ieri Di Marzio ha parlato proprio di una chiamata della Juve al club blaugrana) sarà opportuno tenere gli occhi aperti.

Articolo originale su Vidal

Autentico il video che circola in queste ore in Rete, in merito ad un episodio curioso che ha visto protagonisti Vidal e Dybala, visto che quest’ultimo ha urlato al suo avversario “Quiricocho” prima di un calcio di rigore. Un episodio che ha assunto una valenza social oggi 7 luglio, un po’ come avvenne con Casillas pochi giorni fa su Twitter, al punto che i nostri lettori appassionati di calcio ci hanno interpellati per scoprire di cosa si tratti. Proviamo dunque a scoprirlo insieme, trattandosi di una vecchia storia molto famosa soprattutto in Argentina.

Qual è il significato di “Quiricocho”? Dybala stava scherzando nel momento in cui ha urlato questa parola a Vidal? Per nulla, visto che i due giocatori in realtà non sono mai stati compagni di squadra alla Juventus. Aggiungiamo poi che durante la partita in questione, vale a dire la finale per il terzo posto di Coppa America tra Argentina e Cile (due compagini che non si sono mai troppo amate in campo), entrambi si sono ritrovati al centro di uno scambio di vedute molto intenso.

Premesso questo, Quiricocho ha un significato molto preciso per gli argentini (viene da chiedersi se lo conosca anche il cileno Vidal, ma questo è un altro discorso). In particolare, ​c’è una leggenda in quel Paese che ci parla di un certo Quiricocho, un tifoso dell’Estudiantes famoso negli anni ’60 per non portare grande fortuna alla sua squadra. In particolare, pare che ad ogni partita dell’Estudiantes alla quale il diretto interessato assisteva, la sua squadra puntualmente perdeva. La stessa leggenda narra che ad un certo punto gli venne chiesto di accedere al parcheggio dello stadio per accogliere gli avversari.

Insomma, una storia divertente, che ci aiuta a comprendere quante storie si possano susseguire dietro una partita di calcio tra professionisti. Ecco il video che ci mostra Dybala urlare Quiricocho prima che Vidal calciasse il rigore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

13 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

17 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa