Precisazioni

Dove cade il razzo cinese con chiarimenti sull’Italia: orario caduta frammenti e regioni a rischio

In tanti questa mattina si chiedono “dove cade il razzo cinese“. Da giorni, infatti, l’Italia viene considerata un’area a rischio, con un focus soprattutto su alcune regioni meridionali per la caduta, mentre ora ci si chiede anche quale sia l’orario dell’arrivo dei frammenti. Rispetto a quanto vi abbiamo riportato in settimana, per forza di cose possiamo aggiungere dei dettagli e qualche stima più precisa. Vediamo, dunque, quali siano le indicazioni che arrivano anche dalla Protezione Civile oggi 8 maggio.

Dove cade il razzo cinese: precisazioni sulla caduta dei frammenti in Italia

Se vi state chiedendo “dove cade il razzo cinese”, al momento una risposta chiara ancora non esiste. Secondo quanto riportato anche dal Corriere poco fa, infatti, se da un lato l’Italia rientri tra le aree in cui ci sarà la caduta dei frammenti, allo stesso tempo le medesime indicazioni riguardano anche l’intera Africa, fino ad arrivare all’Asia meridionale, l’oceano Pacifico e l’Australia. Con il trascorrere delle ore, poi, le previsioni degli esperti hanno coinvolto anche il Nord America (almeno parzialmente), oltre all’America centrale ed un segmento del Sud America.

Stime che, da sole, ci parlano in buona sostanza di un allarmismo eccessivo sul fronte italiano. Andando oltre il “dove cade il razzo cinese”, l’orario attualmente più probabile è attorno alle 4.30 italiane, nella notte tra sabato e domenica. Tuttavia, solo nelle prossime ore sarà possibile avere qualche informazione più dettagliata sotto questo punto di vista. Insomma, la questione è ancora in via di definizione su più fronti.

Dunque, la domanda “dove cade il razzo cinese” al momento non ha ancora una risposta definitiva. Probabile che entro il tardo pomeriggio arrivi un riscontro più concreto dalla Protezione Civile sulla caduta dei frammenti, con qualche spunto preciso riguardante l’Italia e l’orario. Ci aspetta un sabato molto intenso, ma, si spera, senza un eccessivo allarmismo da parte degli addetti ai lavori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

5 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

18 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa