Il Caso

Dopo dieci anni Cleaf ottiene risarcimento da Pedemontana

In una vicenda a metà tra le lunghe vicende giudiziarie Italiane e il primo capitolo della Guida Galattica dell’Autostoppista dieci anni Cleaf ottiene risarcimento da Pedemontana.

Dopo dieci anni Cleaf ottiene risarcimento da Pedemontana

La nota ditta di pannelli di legno e materiali per arredo infatti ottiene risarcimento per un trasferimento programmato, quasi finalizzato ma mai avvenuto.

Dopo dieci anni Cleaf ottiene risarcimento da Pedemontana

Ricorderete le stralunate vicende del romanzo di Douglas Adams, che partono da un giovane uomo inglese, Arthur Dent, che scopre che la sua casa dovrà essere abbattuta per far posto ad una nuova strada mentre la Terra stessa dovrà essere rimossa per far posto ad un’autostrada spaziale interplanetaria.

In questo caso Cleaf e Pedemontana, ormai oltre dieci anni fa, si erano accordate per un rimborso allo scopo di consentire a Cleaf di spostare un suo stabilimento presso Macherio per consentire a Pedemontana di far passare un tratto autostradale.

Dopo che il trasferimento era già iniziato la marcia indietro: Pedemontana non procede, lo stabilimento è salvo, quindi richiede la caparra già versata.

Ma intanto Cleaf aveva iniziato il trasferimento, e speso ingenti somme tra spese vive e disservizi necessari a fermare uno stabilimento avviato.

Dieci anni circa e tutti i gradi di giudizio applicabili dopo, il Consiglio di Stato dà ragione a Cleaf: il danno c’è, e si vede.

La somma di 828.896 euro come indennizzo per le spese sostenute è stata quindi ritenuta adeguata.

Un rimborso parziale rispetto alle somme richieste da Cleaf, ma comunque presente.

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa