Notizia Vera

Disprezzo totale per la medaglia post sconfitta: la reazione di Cristiano Ronaldo fa discutere

La sconfitta della Juventus contro la Lazio questa volta ha determinato la perdita di un trofeo, la Supercoppa italiana che è stata alzata in cielo dai biancocelesti. Un risultato che Cristiano Ronaldo non ha assolutamente accettato, non è un caso che il campione portoghese si sia ritrovato a perdere per la prima volta una finale dopo ben dodici vinte. Il rammarico di CR7 è stato più che evidente, mostratosi praticamente quasi in lacrime mentre assisteva ai festeggiamenti degli avversari ed è la prima volta che si è ritrovato in una situazione del genere.

Certo non parliamo di un trofeo dal grande valore e prestigio, ma è pur sempre una finale persa e senza dubbio non fa bene al morale del campione portoghese che ha mostrato tutta la sua frustrazione con occhi lucidi e sguardo perso nel vuoto. Una reazione assolutamente normale per un calciatore che non è abituato a perdere, come testimoniato anche dal gesto istintivo di togliersi immediatamente dal collo la medaglia d’argento, quella che solitamente si pone al collo degli sconfitti.

La mentalità di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo non ha voluto tenerla al collo nemmeno per un secondo e questo fa ancor più capire quanto la sua mentalità sia sempre di un vincente, di una persona che non accetta di non arrivare prima nelle varie competizioni a cui partecipa. Sicuramente quest’anno per la Juventus non sarà semplice come i precedenti, sia per i nuovi meccanismi di gioco introdotti dal nuovo allenatore Sarri e sia per una concorrenza maggiore rispetto al passato.

Ci sono squadre nel campionato italiano che non partono sconfitte quando incontrano una big, come insomma è capitato spesso nel passato, ora tutti vogliono provare a giocarsela, rischiando ed a volte ottenendo anche risultati sorprendenti. In situazioni di questo tipo serve sicuramente avere in squadra un vincente come Cristiano Ronaldo, perché la sua mentalità potrà aiutare notevolmente i compagni a ritrovare la giusta fame e cattiveria che serve per questo tipo di sport. Ecco il video riguardante Cristiano Ronaldo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

4 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa