Vi comunico che a partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi e stato approvato l’articolo più pesante ed era anche giusto…. chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi. La sanzione e la seguente, ritiro della patente immediata e la multa parte da 160 euro fino a 646 euro. Quindi state molto attenti organizzatevi con i viva voce. Credo sia utile diffondere!
La spinosa questione è stata affrontata in modo eccellente da Optimagazine, e ne parleremo rimandandovi ad una corretta disamina sulla fonte indicata.
Vi abbiamo messo in guardia più volte dall’elevato rischio di distorsioni nell’uso delle Catene di S. Antonio mediante Whatsapp, inclini a deformare le notizie, se non ad arricchirle di bufale e disinformazioni.
Infatti, proprio in quanto si parla di un decreto legge da approvarsi entro maggio, oggi non possiamo definire con certezza l’apparato sanzionatorio descritto.
A parte, come rileva Optimagazine, l’ormai sicura introduzione di una sospensione della patente da uno a tre mesi, peraltro già presente nell’attuale formulazione dell’articolo 173 del CdS che già prevede multe per l’uso di cellulari e sospensione per i recidivi.
Inoltre, come Optimagazine fa notare, è già sanzionato l’uso di telefoni alla guida, e nel nuovo pacchetto di norme si discuterà solo l’aggravamento delle sanzioni già presenti. Cosa che scopriremo solo nel prosieguo.
La situazione finale, a maggio, potrebbe differire dal contenuto del messaggio virale: che a quel punto nessuno potrebbe più emendare o fermare.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…