Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Svezia, famiglia ospita profugo e lui sgozza la bimba di 7 anni – Bufale.net

[prev]

La fonte de Il Giornale?

Come se non fosse bastato il caso del garage/macelleria di carne di cane cinese, dove la notizia venne presa inizialmente da un sito bufalaro, ora Il Giornale ha preso la notizia da un sito noto a Bufale.net per la sua opera di disinformazione a scopo politico e razziale. Al suo interno abbiamo trovato un articolo del 7 gennaio 2016, di ben 10 giorni prima de Il Giornale, dal titolo “Ospitano profugo eritreo: lui sgozza bomba di 7 anni“, che riportiamo di seguito:

Una bambina di sette anni è stata sgozzata in un appartamento di Upplands-Bro, a nord di Stoccolma. In quella Svezia, da dove il nostro governo ha preso spunto per il progetto alfaniano di ospitare i profughi nelle famiglie.
Lo sgozzatore è un eritreo di 36 anni, Daniel Gebru. Dieci mesi prima, Gebru era arrivato come profugo dall’Eritrea, passando per l’Italia. Lo scrive un giornale locale.
Gebru, durante il processo che si è tenuto in questi giorni, non è stato in grado di fornire i motivi concreti (se ci possono essere motivi per sgozzare una bambina) per cui ha tagliato la gola della bimba di sette anni nel bagno della casa che lo aveva ospitato fino a poco tempo prima.
Quello che faceva lì in quel giorno non è chiaro, perché si era trasferito in un altro appartamento.
Gebru, una sorta di Kabobo, ha dichiarato che voleva togliersi la vita, ma per ragioni sconosciute ha invece accoltellato la bambina per poi guardarla morire dissanguata.
Il terribile assassinio è avvenuto a luglio scorso, ma se ne ha avuta notizia più chiara solo pochi giorni fa, quando il profugo eritreo è stato ‘condannato’ ad una breve detenzione in un istituto psichiatrico e alla successiva espulsione. Che però è in dubbio, perché in Eritrea, questo sgozzatore di bambine, potrebbe essere ‘discriminato’.
I genitori della bimba sgozzata sono, ovviamente, furiosi per la sentenza.

La scritta “lo scrive un giornale locale” riporta un link. A che sito? Al sito xenofobo Avpixlat e punto di riferimento in passato della fonte de Il Giornale.
Neanche l’articolo del sito Avpixlat del 28 dicembre 2015 riporta alcuna informazione in merito al presunto passaggio di Daniel, infatti in nessuna parte dell’articolo viene citata l’Italia. Eppure per il sito di disinformazione del caro Tognoli se la inventa di sana pianta, perché se associa la tragedia all’Italia gli porta visite al sito e guadagna un po di soldini con i banner pubblicitari.

Gongolerà tantissimo del fatto che la sua “informazione” sia stata ripresa da Il Giornale, quando è di fatto il contrario. Si vanterà delle sue “agenzie”, della capacità di ricerca, ma si sa che la sua fonte principale delle notizie dall’estero è il forum di Stormfront, noto forum di xenofobi e antisemiti, che riportò la storia il 7 gennaio alle prime ore del mattino (che riportava l’articolo del sito 10news.dk che riprendeva dal sito xenofobo svedese).
[next]

Pagina: 1 2 3 4 5

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix: prime anticipazioni ad oggi

Ci sono diversi utenti che, in queste ore, si stanno chiedendo quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix, con…

4 giorni fa

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

4 giorni fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

4 giorni fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

4 giorni fa

Sì, avevamo ragione: il video della Bandiera Sovietica a Berlino era un falso

Ricorderete il nostro articolo del giorno otto maggio nel quale dichiaravamo che il video della Bandiera Sovietica a Berlino era…

4 giorni fa

Il video del Papa che sparisce è solo l’ennesimo video rimontato ad arte

Ci segnalano i nostri contatti un video del "Papa che sparisce", uno spezzone a bassa qualità condito da una serie…

4 giorni fa