Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Svezia, famiglia ospita profugo e lui sgozza la bimba di 7 anni – Bufale.net

[prev]

Le nazionalità: tanta confusione

Ecco come diffonde la notizia la pagina Facebook de Il Giornale, con il titolo “Famiglia ospita profugo eritreo e lui sgozza la bimba di 7 anni“.

Nessun riferimento alla Svezia nel titolo, salvo per riportare nella descrizione “Stoccolma”. Guardiamo alcuni commenti degli utenti, convinti che il fatto sia accaduto ad una famiglia italiana o comunque europea:

Nel sito troviamo il riferimento alla Svezia dal titolo. Leggiamo alcuni commenti degli utenti:

Guardiamo attentamente gli articoli dei due siti linkati (Coscienzaitaliana e Il Giornale) attraverso questi screenshot:

Il Giornale non riporta affatto tutte le informazioni riguardanti la notizia. Il fatto è realmente accaduto in Svezia, l’uomo colpevole del fatto è Daniel Gebru, ma non riportano che la famiglia che lo ospitava era eritrea come lui e che la bambina uccisa si chiamava Yosan Afwerki (nella foto sotto a destra). Nel frattempo, però, sia Il Giornale che gli altri siti pubblicano foto che fanno pensare tutt’altro: una ragazza bianca Il Giornale, CoscienzaItaliana una donna bianca che piange. Qualcuno potrebbe dire che il discorso non cambia, ma leggendo persone che commentano “ospitare a casa propria uno sconosciuto, per giunta con valori e mentalità così diversicambia eccome perché viene sostenuta una divisione etnica e culturale tra la persona colpevole del fatto (un eritreo) e la famiglia vittima dell’omicidio (ritenuta europea).
Ecco la foto riportata dal sito Eastafro.com (anche via Facebook), stesse foto riportate dai siti eritrei Alenalki.com e Raimoq.com:
[next]

Pagina: 1 2 3 4 5

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute a questo punto diventano molteplici, e…

1 giorno fa

Le “lampade di Dendera” non c’entrano niente con Nikola Tesla, il wireless e i CRT

Secondo il colorato mondo del complotto, le lampade di Dendera dimostrano che gli Egiziani avevano il wifi, il 5G, e…

1 giorno fa

No, non c’è niente di satanico nella screen del “sacrificio del processo figlio”

Ci segnalano i nostri contatti una desueta screen sul "sacrificio del processo figlio". Così desueta che l'account che l'ha lanciata…

2 giorni fa

Se sulla Luna non c’è atmosfera, perché ho visto la bandiera dell’Apollo 11 che sventola?

Ovviamente, perché non hai visto la bandiera dell'Apollo 11 che sventola. La bandiera dell'Apollo 11, che peraltro risulta al momento…

2 giorni fa

Ansia per Andrea Dipré ricoverato dopo una presunta overdose oggi: dove nasce la voce

Si tratta al momento di una semplice tendenza social che stiamo provando a verificare, ma è chiaro che i rumors…

2 giorni fa

Oggi non funziona il sito dell’Agenzia delle Entrate: problemi con login, riscossione e 730

A quanto pare, oggi non funziona il sito dell'Agenzia delle Entrate, al punto che gli utenti stanno segnalando diffusi problemi…

2 giorni fa