Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Radio Maria augura la morte di Monica Cirinna – Bufale.net


Si discute tanto in merito alle dichiarazioni in onda di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria. Non c’è da stupirsi se vi sono toni pesanti tra chi è a favore e chi è contro il Dll Cirinnà, infatti Padre Livio la paragona addirittura alla “donna del capitolo 17esimo dell’Apocalisse“. Tuttavia, nonostante siano evidenti i toni, il sito Gay.it pubblica il 3 febbraio 2016 un articolo dal titolo “Radio Maria augura la morte di Monica Cirinna’!” che riportiamo di seguito:

Vergognosa dichiarazione di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria
Radio Maria: “La Cirinnà? Prima o poi arriverà il tempo del suo funerale: glielo auguro il più lontano possibile, ma arriverà
Padre Livio Fanzaga, sulle frequenze di Radio Maria, parla così della senatrice Monica Cirinnà: “Sembra un po’ la donna del capitolo 17esimo dell’Apocalisse”.

Leggendo l’articolo si capisce chiaramente che il direttore di Radio Maria non ha affatto augurato la morte di Maria Cirinnà. Il “glielo auguro il più lontano possibile” è piuttosto un augurio affinché non accada preso ma in un futuro lontano, che è di lunga lontano da un “ti auguro di morire” o un secco “devi morire”. Siamo lontani, per intenderci, da frasi come quelle rivolte da Nina Moric l’anno scorso sui social ad un utente:

Ecco il video riportante l’audio del direttore di Radio Maria:

Riportiamo la trascrizione dell’intervento:

È stato interessante l’intervento introduttivo di Monica Cirinnà.. leiquesta qui…questa qui… eeeeh.. mi sembra un po… la donna del capitolo 17esimo .. mm… dell’Apocalisse.. no… La Babilonia insomma…[sospiro].. che adesso brinda prosecco… alla vittoria [risata]. Signorella, arriverà anche il funerale, stia tranquilla. Glielo auguro il più lontano possibile, ma arriverà anche quello.

Per intenderci in maniera simpatica, ciò che ha detto il Padre Fanzaga è un po come il “ricordati che devi morire” della scena tratta dal film “Non ci resta che piangere” di Troisi:

La Cirinnà potrebbe benissimo rispondere come Troisi: “Si, si …no..mo’ me lo segno proprio…c’ho una cosa… non vi preoccupate…“.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa