La pagina Facebook “Cose che nessuno ti dirà di nocensura. com” pubblica un’immagine, che ritrae una lunga fila di persone, con il seguente testo:
Non è la fila del bancomat in Grecia. Ma la fila per la MENSA DEI POVERI in Porto, Portogallo.
Il Portogallo ha fatto le riforme che haimpostochiesto laMerkelUE. Il risultato è questo. Grande ripresa anche da loro!
In mancanza di un dato temporale, si capisce benissimo che l’immagine viene associata ai fatti recenti riguardanti la Grecia (“fila del bancomat in Grecia”) e gli accordi con la Merkel e l’Unione europea.
L’immagine, ed è questa che stiamo trattando, non è del 2015. La foto venne scattata nel settembre 2013.
Molto probabilmente la foto e lo spunto del testo sono stati presi da un tweet pubblicato dall’account Twitter di Alex Andreou, pubblicato il 7 luglio 2015, il quale scrive:
This isn’t a queue at an Athens ATM, but a soup kitchen in Porto. Portugal did all the “right things”.
Alex sostiene di essere stato informato da “due dozzine” di residenti di Porto che ci sono queste code. Se è così, perché non pubblicare foto recenti che testimonino ciò? È possibile che in Portogallo ci siano persone che fanno la fila nelle mense dei poveri, ma per raccontare il 2015 correttamente bisogna utilizzare prove del 2015, non del 2013.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…