Antonio e Marina ci chiedono maggiori informazioni su questa notizia pubblicata il 9 agosto 2014: guarda immagine.
Riportiamo una parte dell’articolo da analizzare:
BAGHDAD – «La cristianità a Mosul non esiste più, è in corso un olocausto dei cristiani». A denunciarlo, ai microfoni della Cnn, è Mark Arabo, uomo d’affari californiano e leader cristiano, che parla di «sistematica decapitazione di bambini» da parte dell’Isis, la lega per la creazione di uno stato islamico nell’area della cosiddetta Mezzaluna Fertile.
Al momento parliamo solo di questa foto, riportata da siti cristiani come il Christianpost.com, nell’articolo del 10 agosto 2014 (seconda foto in alto), e da siti italiani come il Messaggero.it, nell’articolo dell’8 agosto 2014. Foto 1 – Foto 2
La foto pubblicata non ha niente a che vedere con la decapitazione dei bambini in Iraq.
La foto era stata pubblicata in precedenza su Twitter, diffusa con gli hashtag #WaterNeededForShingal e #SengalaSu, per denunciare la tragedia dei kurdi in fuga dagli ISIS dalla zona di Shengal (o Şengal, al confine tra Siria e Turchia). I bambini sarebbero morti per fame e per sete.
La maggior parte delle foto erano state pubblicate il 6 agosto 2014, ben prima delle foto pubblicate sulle annunciate decapitazioni.
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…