DISINFORMAZIONE La montatura mondiale dello Zika Virus: ecco cosa non vogliono far sapere – Bufale.net


Sta girando la notizia, nei vari Social, che il virus Zika sia una proprietà dei banchieri Rockfeller a loro volta succubi dei Rothschild. Il virus Zika sta impaurendo l’America, tanto da essere un probabile motivo per disertare le Olimpiadi a Rio de Janeiro. Le autorità hanno infatti lasciato agli atleti libera scelta sulla partecipazione all’evento brasiliano.
I nostri colleghi di Butac, hanno fatto un’analisi molto chiara della situazione, ma eccovi un’analisi della notizia.
La teoria che vuole i Rockfeller utilizzare i virus per ridurre la popolazione, nasce dalla scoperta che la Rockfeller Foundation è la depositaria del brevetto sullo Zika, in vendita su internet, a quasi 600 euro.
Ma cosa significa brevettare un virus? Brevettando un virus, una casa farmaceutica semplicemente afferma i suoi diritti di ricerca sullo stesso, escludendo così i concorrenti dai possibili profitti derivanti dai vaccini creati per combatterlo.
In pratica, l’azienda che ha per prima scoperto ed isolato il virus, ne detiene la proprietà, in modo che gli altri non possano studiarlo e trarne profitto, a meno di non comprarlo dalla stessa depositaria del brevetto. Proprietà non sul virus, ma sulla ricerca e il suo sfruttamento economico.


Come si legge sulla pagina della ATCC, associazione che si occupa di autenticare le scoperte in questo campo, da cui sono stati ripresi i dati del brevetto, il virus Zika è stato scoperto ed isolato da una scimmia africana nel 1947, da medici della Rockfeller Foundation che ha poi depositato il brevetto.
Come ultima analisi, diamo anche una spiegazione sul fatto che il virus sia in vendita. Per prima cosa la Rockfeller Foundation dovrebbe decidere di vendere un campione del virus ad una concorrente, cosa abbastanza improbabile, visto i profitti in gioco. Inoltre la vendita di elementi batteriologici è regolata dalla legge e deve essere accompagnata da una documentazione molto rigida che ne dimostri gli obbiettivi di ricerca e le referenze del richiedente.
Chiariti i termini del brevetto sui virus, possiamo solo obbiettare come la ricerca dovrebbe essere libera e accessibile a tutti gli scienziati, e non governata da regole imprenditoriali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

16 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

17 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

19 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

19 ore fa

Ulteriori indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI: occhio alle esenzioni

Spuntano altre indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI, con un occhio particolare alle esenzioni. Il pagamento del bollo…

20 ore fa

Il video del robot che manipola un impasto per la pizza in un ristorante è falso

Da qualche giorno, un video sta circolando sui social network, mostrando un robot che manipola un impasto per la pizza…

1 giorno fa