Il 20 giugno 2015 la pagina Facebook Informare per Resistere pubblica una foto di Piazza San Giovanni a Roma ritenendo che sia stata scattata durante la recente manifestazione del “Family day 2015”. Falso: la foto in realtà è del 2007.
In molti stanno utilizzando la galleria fotografica del Corriere.it per dimostrare che la foto risale al 2007:
Qualcuno, non trovando altri riferimenti, potrebbe aver pensato che si trattasse di un errore o che addirittura il Corriere.it sia “un sito contrario alla famiglia tradizionale”. Bastano pochi elementi per capire perché quella foto non ha nulla a che vedere con la manifestazione del 2015. Anzi, ne basta uno solo!
Dalla foto pubblicata da Il Fatto Quotidiano, così come da altri siti (TGcom24, foto numero 7), notate qualcosa di strano? Ecco un altra foto:
Ora andiamo più vicino:
Bastava vedere che l’enorme palco al coperto, allestito nel 2007, non è presente nella manifestazione del 2015:
A dimostrare ulteriormente questa tesi, vi riportiamo ad una foto pubblicata nel 2007 da un blog ospitato dalla piattaforma “Il Cannocchiale“:
La foto seguente è per chi avesse dubbi sulla foto pubblicata dal blog:
Non è la prima volta che trattiamo la disinformazione e le bufale diffuse dal sito Informare per Resistere:
.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…