Analizzando razionalmente, è sufficiente rivolgersi direttamente al sito ufficiale della Kinder, per renderci conto di quanti errori ci siano nell’immagine.
Sul sito della Kinder vediamo questa spiegazione dettagliata degli ingredienti:
Innanzitutto, notiamo che il Kinder Délice è composto dal 6,5% di farina di frumento. Per quanto riguarda gli zuccheri e i grassi, le percentuali stimate, sono calcolate prendendo come riferimento un adulto medio che assume 2000kcal al giorno.
Quindi, se facciamo la somma dei grassi e dei carboidrati (zuccheri inclusi) su una singola merendina, su 2000kcal di cibo ingerito, il Kinder Délice occupa una percentuale del 24% che non ha nulla a che vedere col 65% erroneamente citato. Questi, però, sono dati di riferimento, calcolando 2000kcal di fabbisogno energetico giornaliero.
Di aromi “non naturali” come citato dalla foto, non ce ne sono. Per avere maggiore chiarezza sugli aromi e sulla denominazione scritta sulle confezioni, suggerisco questo link.
Infine, i demonizzati mono e digliceridi degli acidi grassi, si possono produrre sia naturalmente nel processo di irrancidimento e sia in maniera sintetica, come cita il sito My-personaltrainer.
Inoltre:
Si tratta ovviamente di sostanze sicure, vista la loro normale presenza negli alimenti e la continua origine dai processi digestivi a carico dei trigliceridi. L’impatto salutistico rimane comunque dubbio, dato che in teoria per esigenze funzionali un produttore di un alimento privo di grassi idrogenati potrebbe poi utilizzare miscele di mono e digliceridi ricche di acidi grassi trans. Anche se vengono usati principalmente oli vegetali, non può inoltre essere escluso l’impiego di grassi animali.
Nessuno parla di scarti industriali della industria della carne e del pellame e non ne viene confermata neanche la pericolosità a livello salutistico.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…