Gira in rete questa immagine, pubblicata su Facebook, dove si racconta che i giocatori della nazionale Argentina avrebbero donato 135 mila euro a testa per la costruzione di un centro oncologico.
La donazione c’è stata, ma la cifra è sbagliata. La confusione nasce dal fatto che la valuta Argentina usa un simbolo identico a quello del dollaro ($), mentre il dollaro americano viene scritto aggiungendo US o U prima del $ (US$ o U$).
Cifre gonfiate. E’ già sbagliato ritenere che 135 mila dollari siano equivalenti a 135 mila euro, siccome al cambio attuale sarebbero quasi 100 mila euro. Il cambio corretto, da 135 mila pesos, è di 12.244 euro (al cambio attuale del 19 luglio 2014, potete controllare il cambio valuta).
Come se non bastasse, la somma è un totale, non “a testa”.
La donazione è stata fatta attraverso la fondazione di Leo Messi, che collabora con l’ospedale pediatrico Garrahan da quattro anni.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…