Il Governo australiano ha posto veramente dei blocchi all’immigrazione proveniente dai Paesi colpiti dall’epidemia, tuttavia non si tratta di un blocco totale delle frontiere come circola nell’immaginario collettivo.
Ecco le misure prese al momento dal governo australiano:
Da questi tre punti possiamo constatare che non sono state chiuse del tutto le frontiere con i Paesi colpiti dall’epidemia, si tratta solo di un blocco temporaneo per la richiesta dei visti o per quelli temporanei che devono ancora partire, blocco escluso per chi ha già un visto permanente ma con le dovute cautele. Dire “chi è stato in Africa non entra” è formalmente scorretto in termini di informazione.
Non si tratta di una vera e propria chiusura delle frontiere, ma di un blocco dei visti per i non australiani delle zone colpite.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…