In molti hanno visto circolare questa foto, la quale ritrae l’auto dei terroristi e un’auto della polizia che “lascerebbe lo spazio necessario” per farli passare. Ormai ci stiamo abituando alle più disperate teorie di complotto sul caso Charlie Hebdo, ma questa ancora non l’avevamo spiegato.
In verità l’auto della polizia non ha lasciato lo spazio per far passare i terroristi, al contrario il poliziotto stava scappando dai colpi di fucile che stava ricevendo.
Le seguenti foto mostrano la stessa auto della polizia che si era trovata inizialmente davanti all’auto dei terroristi.
L’auto della polizia, retrocedendo, ha sbattuto contro una macchina parcheggiata. Questa foto circola online da diversi giorni ma non è mai stata considerata, almeno per il momento, dalle teorie di complotto, così come l’immagine successiva che mostra i colpi di fucile subiti dall’auto.
La prova definitiva, che smonta anche questa la teoria del complotto, sta nel video dove vengono ripresi i terroristi, l’auto della polizia che arriva sul posto e che in seguito indietreggia per via della sparatoria, sbattendo contro l’auto parcheggiata in fondo alla strada.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…